5 cose da sapere prima di fare un viaggio negli USA

Stai organizzando un viaggio negli USA? Ecco i consigli per te!

Se stai organizzando un viaggio negli Stati Uniti ci sono alcune importanti informazioni che potranno evitarti piccoli e grandi fastidi durante la tua vacanza.
In ogni caso ti consigliamo vivamente di frequentare delle lezioni private di inglese prima di partire: conoscere la lingua ti permetterà di cavartela senza problemi in qualunque situazione!

CARTA DI CREDITO
Gli americani utilizzano la carta di credito per qualsiasi tipo di pagamento: non solo i grandi acquisti ma anche un semplice panino. Si tratta di un’abitudine insolita in Italia, ma che è importante conoscere! Infatti una carta di credito non solo ti permetterà di non impazzire con le monetine dei resti, ma sarà una vera e propria salvezza in alcune occasioni in cui potrebbe essere richiesta obbligatoriamente (come il noleggio dell’auto o la cauzione dell’albergo).

ASSICURAZIONE SANITARIA
La sanità americana costa davvero un occhio della testa! Anche un banale mal di denti in America rischierebbe di costarti come un piccolo mutuo. Per questo è indispensabile correre ai ripari pagando un’assicurazione prima di partire. Naturalmente speriamo che tutto fili liscio, ma in caso di necessità l’assicurazione sarà davvero preziosissima!

ADATTATORE PER LE PRESE
Sei appena arrivato in hotel, ma ti aspetta una brutta sorpresa: il tuo caricabatterie del telefono non entra nella presa. Per ricaricare i tuoi dispositivi ti servirà un adattatore, che puoi acquistare in Italia e portare direttamente con te nel bagaglio.

MANCE
Non tutti sanno che negli USA è buona educazione lasciare al cameriere una mancia corrispondente al 15% della spesa, a meno che non si tratti di una grande catena di fast food. Non lasciare la mancia è segno che il servizio è stato davvero pessimo. Per questo ti consigliamo di rispettare sempre questa usanza se non vuoi offendere il cameriere!
Inoltre la mancia è una consuetudine diffusa non solo per i ristoranti, ma anche per le corse in taxi.

L’ESTA
Se devi recarti negli USA ricordati che il semplice passaporto non basta: ti servirà anche l’Esta, una procedura da compilare online che attesta la tua idoneità a entrare negli Stati Uniti.
L’Esta ti permette di rimanere negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni e ha una validità di 2 anni. Se quindi decidi di fare un secondo viaggio entro 24 mesi non avrai bisogno di compilare nuovamente il modulo Esta.

Insomma, adesso sei finalmente pronto a partire. Non ti resta che ripassare un po’ di inglese, magari con l’aiuto di un insegnante privato!

Comments

comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *