Alla scoperta della Dalmazia: arte e natura incontaminata sulle orme di Game of Thrones

Redazione – VideoGallery e fotografie di Toni Spagone

Scopri la bellezza della Dalmazia, regione d’arte della Croazia abbracciata da una sublime cornice naturale, luogo dove sono state girate molte scene dell’epica serie tv

Una terra stupenda, piena di sorprese. Città divenute patrimonio dell’umanità per le opere uniche, conservate come gioielli. Parchi nazionali dove puoi godere della natura, rilassandoti ascoltando il rumore dell’acqua delle cascate e poi il mare, le coste, le isole che ti fanno immergere in un paesaggio da favola, tutto questo è la Dalmazia, una splendida meta per l’estate.

Compi con noi un epico viaggio da Sebenico a Dubrovnik addentrandoti nella folta vegetazione che circonda le cascate del Parco Nazionale Krka, camminando tra le strette vie di Spalato e Ston, risalendo la montagna per raggiungere la fortezza di Klis, ammirando la bellezza di Trogir e i locali di Zadar, per scoprire le bellezze della Dalmazia e i luoghi dove sono state girate molte scene di Game Of Thrones.

Guarda la video-gallery 

Sebenico è Braavos
Gemma della costa Dalmata, l’incredibile cittadina medievale che accoglie all’interno del suo centro storico una bellissima cattedrale Patrimonio dell’Umanità UNESCO e molteplici fortezze, si è rivelata il luogo ideale per rappresentare la città libera di Braavos patria di avventurieri e mercanti.

Dubrovnik è Approdo del Re
Patrimonio dell’Umanità UNESCO la splendida cittadina circondata da alte mura fortificate a picco sul mare è lo sfondo ideale per ricostruire la capitale dei Sette Regni insieme a Spalato e Ston anch’esse utilizzate per le riprese di Approdo del Re. 

Il palazzo Diocleziano di Spalato è la Stanza del trono di Daenarys
Edificato per volere dell’Imperatore Diocleziano intorno al 300 d.C. rappresenta uno dei più imponenti complessi architettonici della Croazia, nonché uno dei monumenti meglio conservati al mondo dell’architettura romana e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Per la loro maestosità gli interni sono stati usati per rappresentare la sala del trono di Daenarys a Meereen.

La Fortezza di Klis è Meereen
Abbarbicata sulla montagna a pochi chilometri da Sebenico, la fortezza di Klis ha rappresentato una delle più importanti fortificazioni della Dalmazia grazie alla sua posizione strategica. Nella serie tv è stata lo scenario perfetto per rappresentare Meereen città del continente orientale conquistata da Daenerys Targaryen.

Il Parco Nazionale della Krka è il Paesaggio delle Terre dell’Ovest
Una folta e rigogliosa vegetazione caratterizza questo maestoso parco ricco di imponenti cascate, ma anche di numerose fortezze, monasteri e resti romani. Per il suo bellissimo paesaggio il vasto territorio è stato utilizzato per rappresentare le Terre dell’Ovest.

Comments

comments