Ancora battaglia tra scimmie e umani in “The War – Il pianeta delle scimmie”

Antonella Cabras –

Distribuito dalla 20th Century Fox arriva nelle sale italiane il terzo reboot della fortunata saga del “Pianeta delle Scimmie” con protagonisti Woody Harrelson e Andy Serkis

Matt Reeves dirige e partecipa alla sceneggiatura di The War- Il pianeta delle scimmie ma attenzione, la saga potrebbe non finire con questo film: pare, infatti, che la casa di distribuzione abbia intenzione di terminare qui le vicende di Cesare ma non della saga in generale visto l’elevato apprezzamento del pubblico mondiale.

In questa pellicola, la battaglia tra umani e scimmie raggiungerà l’apice: Cesare (Andy Serkis), il leader delle scimmie, abbandona presto l’idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, dichiara guerra alla razza umana. Di fronte a lui si dispiegano gli squadroni corazzati di uno spietato colonnello senza scrupoli (Woody Harrelson).

Al centro della vicenda però, non c’è solo il racconto dell’ineluttabile battaglia che si prepara tra scimmie ed esseri umani, c’è anche la storia dell’oscuro conflitto interno in cui si dibatte Cesare, che comincia ad avere dubbi su i suoi principi come scimmia e inizia a perdere le speranze di una possibile pacificazione con gli esseri umani che lo hanno ferito nel modo più profondo possibile.

In questo capitolo, il regista e co-sceneggiatore non si sofferma su lunghe riprese della battaglia, bensì apre lo spiraglio di un conflitto interiore del leader dei primati, per questo la pellicola acquista un’accattivante strada psicologica che gli conferisce una marcia in più.

Il film, accolto in modo molto positivo dalla critica, siamo certi riuscirà ad entrare nei cuori degli spettatori e visti i precedenti, potrebbe essere un successo anche al botteghino.

Comments

comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *