Brividi d’estate – Scopri gli Horror più belli usciti al cinema in questi mesi!

Redazione – Canale Youtube Federica FreeTime 

Hai il coraggio di cliccare? Guarda le video recensioni degli Horror più spaventosi dell’estate 2016 e scegli il tuo film Horror preferito! 

Gli amanti dell’Horror non si sono certamente annoiati in questi mesi estivi in cui sono usciti al cinema moltissimi film di genere.  Tra possessioni demoniache, fantasmi, streghe, assassini e presenze inquietanti nel buio i brividi non sono sicuramente mancati!

Ecco le pellicole che più hanno colpito e spaventato il pubblico in questa calda estate:

THE CONJURING – IL CASO ENFIELD 

Alla regia di questo inquietante secondo capitolo torna il brillante James Wan, a dirigere l’ottimo cast composto da Frances O’Connor, Madison Wolfe, Patrick Wilson e Vera Farmiga.
La trama vede i coniugi Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, recarsi a Londra per una delle loro indagini più terrificanti, con lo scopo di aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola quattro bambini in una casa tormentata da spiriti maligni.

IT FOLLOWS

Il film di David Robert Mitchell con protagonisti Carollette Phillips, Keir Gilchrist, Loren Bass e Olivia Luccardi è stato definito uno degli Horror più spaventosi degli ultimi anni!
Per la diciannovenne Jay l’autunno dovrebbe essere solo scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, Jay si ritrova però afflitta da strane visioni e dall’inevitabile sensazione che qualcuno o qualcosa la stia seguendo. Di fronte a tale realtà, Jay e le sue amiche adolescenti devono trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano stare a pochi passi da loro.

LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR

Per il terzo capitolo della saga di The Purge il regista James DeMonaco fa una virata decisamente action trasportando lo spettatore in una rocambolesca corsa contro il tempo. Protagonisti della pellicola gli attori Elizabeth Mitchell, Frank Grillo, Joseph Julian Soria e Mykelti Williamson.
Sono passati due anni da quando Leo Barnes si è fermato dal portare a termine una deplorevole vendetta durante la Notte del giudizio. A capo della sicurezza per la senatrice Charlie Roan, Leo ha come compito quello di proteggerla nella sua corsa alla presidenza. Quando però un tradimento li costringe a stare per le strade di Washington durante l’annuale sfogo, dovranno fare di tutto per arrivare vivi alle elezioni.  

LIGHTS OUT 

Esordio alla regia per David F. Sandberg per il film prodotto da James Wan che vede protagonisti Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello e Alexander DiPersia.
La trama, ispirata all’omonimo cortometraggio dello stesso autore, racconta di un’entità maligna che compare quando le luci si spengono. Il piccolo Martin ne è terrorizzato e toccherà a sua sorella Rebecca, che da bambina era stata perseguitata dalla medesima creatura, scoprire perché questa è ritornata e salvare la sua famiglia prima che sia troppo tardi.

VVITCH 

Esordio alla regia anche per Robert Eggers che si cimenta in un film storico curato nei minimi dettagli con protagonisti Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson.
Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall’interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male.

Qual è l’Horror dell’estate 2016 che ti è piaciuto di più? Quale non hai ancora visto e vorresti vedere? 

Comments

comments