Carta Canta di Ennio Marchetto al Teatro Superga di Nichelino

Redazione – 

L’eclettico artista, sabato 19 marzo alle ore 21, sarà sul palcoscenico del Teatro Superga con lo spettacolo di trasformismo con costumi di carta “Carta Canta”

EnnioMarchetto (1)In tournée tra Italia, Isole Canarie, Germania, Inghilterra, Liechtenstein, Ennio Marchetto è l’artista italiano tra i più noti all’estero per le sue abilità di trasformismo e per la sua caratteristica unica di usare costumi di carta per far rivivere personaggi dello spettacolo e dello show business in maniera sorprendente.
Creatività, interpretazione e inarrestabili mutamenti sono le qualità proprie del grande trasformista Ennio Marchetto in “Carta Canta” un nuovo spettacolo con nuovi personaggi.

Ennio Marchetto è un artista unico. Veneziano di nascita e accolto sui principali palchi e negli eventi più memorabili di tutto il mondo: in quasi 20 anni di carriera è stato sulla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi, Il Fringe Festival di Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni. Nel ’95 è stato uno degli unici due ospiti italiani al MTV Music Awards a Berlino (l’altro era Eros Ramazzotti), insieme a diverse star che erano nel suo repertorio, come Prince, George Michael e Bjork. Nel ’97 si è esibito alla galà per il 60mo compleanno della Regina d’Olanda, nel 2003 ha vinto il “Laurence Olivier Award” per il miglior spettacolo comico dell’anno e nel 2013 è ospite fisso di Zelig Circus.

Ennio Marchetto CartaCantaDopo “A qualcuno piace carta”, il nuovo show “Carta Canta” è come tutti i suoi spettacoli, cosmopoliti, internazionali, apprezzati dal pubblico di tutto il mondo e assolutamente eterogeneo, di tutte le età.
Dietro agli innumerevoli costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri, ideati insieme a Sosthen Hennekam, designer e stilista, c’è lui, Ennio Marchetto, straordinario performer, che dà vita a questi costumi ripetendo movenze e tic dei personaggi, rendendo tutto esilarante e sorprendente. Ma non è solo questo.

Ennio Marchetto CartaCanta (1)Come per i più grandi trasformisti, la forza di “Carta Canta” sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti … e fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori, Arisa, Justin Bieber, Einstein, Morticia Addams, Maria Callassolo alcune delle numerose personalità a cui dà vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. 

Uno spettacolo da non perdere adatto a tutta la famiglia! Prevendite online

Comments

comments