Come valutare l’azienda di traslochi internazionali

Pubbliredazionale – 

I consigli degli esperti per scegliere in modo corretto l’azienda di traslochiSe sei giovane e ti stai trasferendo da solo, probabilmente ti basteranno alcune valigie e qualche scatolone, mentre se ti stai trasferendo con tutta la tua famiglia dovrai trasportare più merce e anche i mobili. Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere alcuni suggerimenti ispirandoci dalle informazioni che si trovano online e dalla nostra esperienza.

I nostri consigli per valutare l’azienda

Una volta individuato il tipo di trasloco da effettuare dovrai fare attenzione a determinate cose prima di scegliere l’azienda:

  • Iscrizione all’albo degli autotrasportatori
  • Comunicazione via email rapida e professionale
  • Sito web e informazioni
  • Presenza sui social o siti di recensioni

Azienda di traslochi in regola?

La prima cosa da vedere è se l’azienda in questione è iscritta all’albo degli autotrasportatori. Se non è presente la menzione sul sito web, potrai andare sul sito ufficiale dell’albo nazionale degli autotrasportatori e verificare inserendo alcuni dati. Questo ti permetterà di capire se l’azienda in questione fa le cose per bene oppure no.

Comunicazione via email e telefono

Una volta contattati per richiedere informazioni o un preventivo di spesa, assicurati che la risposta sia veloce e professionale. Non omettere nessun dettaglio per esempio controlla che il preventivo sia presentato almeno su carta intestata. Fai attenzione che non ti vengano nascoste alcune informazioni e richiedi sempre se è disponibile un piano assicurativo per le tue merci: purtroppo anche se sceglierai la migliore azienda di traslochi internazionali, ci potrebbero essere danni accidentali derivanti dal trasporto.

Sito Web e informazioni

Se hai trovato la ditta di traslochi online ti conviene sempre controllare che sul sito siano riportati, come da legge, la partita iva, la ragione sociale e tutti i contatti. Diffida da quei siti web realizzati malamente e con poche informazioni. Un’altra strategia è vedere se l’azienda gestisce un blog di traslochi internazionali con informazioni e consigli sui traslochi e trasporti all’estero. Avere info su dogana, costi e altro ancora può essere utile in fase di trasloco.

Presenza sui social media e di recensioni

Un altro fattore da tenere in considerazione è se sono presenti delle recensioni online. Potrai trovare recensioni sui social media, scritte direttamente dalle persone sulle pagine social delle aziende; potrai trovarne sul sito web dell’azienda, in questo caso controlla che ci sia nome e cognome per avvalorare il fatto che siano recensioni vere. In ultimo controlla su siti web di recensioni che sono “terzi” dall’azienda.

Traslochi internazionali: come muoversi nella scelta dell’azienda?

Speriamo che questo articolo ti possa introdurre al tema dei traslochi internazionali e darti qualche informazione di base. Informati, contatta più aziende e cerca di capire se hai di fronte professionisti seri. Ricorda: il costo di per sé non è indicazione di qualità. Se un’azienda costa poco presta attenzione, ma anche se è quella che costa di più, tieni d’occhio tutti i parametri sopra menzionati.

Comments

comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *