Giochi da tavolo e serie tv? Un connubio perfetto!

Redazione – 

Scopri i titoli di boardgames, da regalarsi e da regalare, ambientati negli scenari delle più amate serie televisive contemporanee

Con la fine di novembre e il BlackFriday inizia la ricerca di un regalo da fare o da farsi fare e per gli appassionati di serie tv c’è una divertente opzione in più per unire la passione per le attività di gruppo a quella della visione del proprio telefilm preferito: i giochi da tavolo delle serie tv!

A dominare su tutti c’è l’amatissimo Game of Thrones   con giochi liberamente ispirati alla serie tv e ai libri e giochi tradizionali rivisitati in chiave Trono di Spade:Il Trono di Spade: Intrighi a Westeros è un gioco di carte veloce e divertente da due a sei giocatori, che si contendono il Trono di Spade dei Sette Regni. Gioca quante carte puoi dalla tua mano ogni turno, ma posizionale attentamente, se ti rimarranno carte in mano alla fine del round di gioco, subirai delle penalità! Il giocatore che piazzerà l’ultima carta di ciascun round potrà reclamare la carta del Trono di Spade, che aumenterà sensibilmente il suo punteggio.Il Trono di Spade – il gioco di carte, in tutti i Sette Regni e oltre il Mare Stretto, le Grandi Case del Continente Occidentale si stanno dando battaglia in un aspro conflitto. Prestate le vostre forze a Casa Stark, Casa Lannister, Casa Targaryen, Casa Baratheon, Casa Greyjoy, Casa Martell o a Casa Tyrell nel tentativo di controllare il Trono di Spade, o prendete il nero e sostenete i Guardiani della Notte cercando di difendere la Barriera e proteggere i regni degli uomini. un gioco di guerre, intrighi e tradimenti da due a quattro giocatori ispirato ai bestseller del ciclo Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

Con Monopoly Game of Thrones un grande classico del gioco da tavolo per tutta la famiglia si trasforma nella corsa per il controllo di Westeros. Da due a sei giocatoriC’è un mistero da risolvere nelle terre di Westeros ed Essos e per scoprirlo dovrai giocare a un altro grande classico per tutta la famiglia il Cluedo Game of Thrones  che ha le stesse regole di quello tradizionale, ma differisce per i protagonisti e i luoghi. Da due a sei giocatori. 

Anche gli amanti di The Walking Dead avranno di che divertirsi con grandi classici rivisitati, ma anche giochi inediti: 

Il classico boardgames si veste di horror con le atmosfere post-apocalittiche della serie tv. In Risk: The Walking Dead Survival Edition, il gioco di conquista strategico, ogni giocatore combatterà per tutelare ciò che ha e cercherà di sfuggire agli zombie turno dopo turno. Da due a cinque giocatori (disponibile solo nella versione eng).In The Walking Dead: All Out War avrete l’occasione di gestire la vostra squadra di sopravvissuti nella fantastica ambientazione post-apocalisse zombie nei dintorni di Atlanta. Arruolate i personaggi iconici della serie come Rick, Shane e Michonne nella vostra squadra e lottate per la vostra sopravvivenza contro le altre squadre di sopravvissuti che si aggirano per la zona. Ogni personaggio ha una serie di abilità che possono ulteriormente essere migliorate grazie all’equipaggiamento con cui potrete dotare i vostri eroi preferiti per renderli veramente unici ed ancora più letali, ma non dimenticatevi degli zombie… Per due giocatoriIn Monopoly The Walking Dead la vita che conoscevi non esiste piu’. Entra in un mondo dove coraggio e ingegno fanno la differenza tra la vita e la morte. Il classico gioco da due a sei giocatori incarna questa volta le ambientazioni della serie a fumetti che ha ispirato la serie tv. (Disponibile solo in versione eng). 

Infine, anche gli amanti di The Big Bang Theory potranno avere il loro gioco da tavolo sotto l’albero:Il classico boardgame investigativo si tinge di comedy! Una mente dal grande intelletto ha commesso un orribile crimine: ha messo in disordine le cose di Sheldon! Con Cluedo: The Big Bang Theory, puoi aiutare Sheldon a risolvere questo mistero! E’ stato Leonard nel soggiorno di Penny con il fumetto sbustato? Oppure Raj nella lavanderia con lo Shelbot smontato? Decifra il caso per arrivare alla vittoria. Da due a sei giocatori (Disponibile solo in versione eng).

Vuoi comprarli? Clicca qui!

Comments

comments

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *