Giunti Editore, a caccia di Lettori Straordinari per la sua nuova campagna

Paola Boni –

Giunti Editore dà il via alla sua nuova campagna per la promozione della lettura coinvolgendo direttamente tutti gli amanti dei libri

Mustafa_LettoreStraordinario
Mustafa, uno dei primi Lettori Straordinari dell’iniziativa Giunti

“Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione. Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia. 
Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura. 
Sono quelli che non ci rinunciano.
Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’è. 
Sono i lettori che leggono nonostante tutto”.

Con queste parole, la Giunti Editore lancia la sua nuova campagna per promuovere la lettura, realizzata in collaborazione con “Tiscali” e “ArtAttack Native Adv”, in un’iniziativa che coinvolge tutti i principali social network.

Scelta giusta e quasi obbligata nell’era 2.0, dove per raggiungere in modo semplice, veloce e interattivo il proprio pubblico è necessario rivolgersi a questi media, in special modo se si cerca di catturare l’attenzione di un target giovane.

Coinvolgere direttamente tutti gli amanti dei libri, questo è l’obiettivo del contest che regalerà l’occasione agli utenti di entrare a far parte dei #LETTORISTRAORDINARI e diventare protagonisti di un video nel quale potranno leggere alcuni estratti dei romanzi Giunti (uno di un titolo già pubblicato e due in anteprima assoluta).

Il video di Mustafa, selezionato dalla casa editrice per diventare un lettore straordinario

Partecipare è semplice: i lettori avranno tempo fino al 30 settembre 2014 per andare sul sito dedicato all’iniziativa e scegliere il libro per il quale candidarsi. Basterà poi fare un selfie e procedere all’iscrizione al casting tramite Facebook.

I lettori straordinari verranno selezionati dalla redazione e diventeranno veri e propri attori di clip uniche e coinvolgenti, diffuse attraverso i seguenti canali social della casa editrice:

Facebook Giunti Editore

Facebook Giunti Narrativa

Facebook Giunti Y

Twitter Giunti Editore,

Twitter Giunti Narrativa

Twitter Giunti Y

Con l’iniziativa verrà inoltre lanciato il nuovo canale Instagram dedicato alla campagna e alle iniziative a essa legate.

E’ possibile vedere i video degli altri utenti che hanno preso parte all’evento, sul canale Youtube Giunti Narrativa, insieme a molte anteprime

Sono già in molti ad essere diventati #LETTORISTRAORDINARI, ad esempio il giovane Mustafa, che nel suo video legge “Mi ami e non lo sai” di Tiziana Merani (Giunti Editore – collana Y).  Insieme a lui, molti altri si sono già iscritti a questa splendida iniziativa dedicata a tutti quei lettori che non vogliono tenere le proprie letture solo per se stessi, ma desiderano condividere tramite le citazioni più amate, tutta la propria passione per i libri. Insomma, se vi sentite “lettori straordinari”, questa è la vostra occasione! 

Comments

comments

2 Comments