Halloween a Torino: cosa fare nel weekend più pauroso del 2015

Chiara Demorra – testo e grafica 

Cosa fare ad Halloween se sei a Torino? Ecco le attività più interessanti, per un week-end da paura, a partire dalle cene horror alle serate in maschera

Hall_2015TLNHalloween ritorna ad essere il tema principale di numerosi eventi da brivido nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, e Torino anche quest’anno ha davvero una vasta scelta adatta a ogni pubblico.

Tra le iniziative più allettanti e spaventose, dopo il successo delle varie Zombie Walk e Zombie Experience avvenute negli scorsi anni, arriva la Zombie Experience Indoor, nella splendida cornice della Promotrice delle Arti, nel Parco del Valentino. Un’avventura adrenalinica in squadra (massimo 8 persone), all’interno di 13 stanze piene di enigmi e scenografie terrificanti, nelle quali un gruppo di sopravvissuti (i partecipanti), deve trovare il paziente zero e salvarlo dall’imminente invasione Zombie. Fondamentali la puntualità e il lavoro di squadra per partecipare, le fasce orarie per Halloween saranno due, alle 15 e alle 20, ma l’avventura continua fino a novembre. Il prezzo si aggira intorno ai 60€ (più la prevendita), ma non ve ne pentirete, per un Halloween fuori dal normale. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Klee Blàzna

Se preferite festeggiare con un bel banchetto, perché non provare il menù proposto dal Klec Blázna, nel suo “Banchetto delle Streghe” giunto alla 14° edizione, con musica spettrale e tanti speciali piatti per l’occasione. Zucca della strega, saccottino sanguinolento, lapidi gratinate, risotto mummificato, arrosto di pipistrello e torta mannara, sono prelibatezze che potrete gustare solo per questa occasione, disponibili anche in versione vegetariana, se richiesto.

CAP10100

Per chi invece deciderà di star leggero, ma non troppo e ama giocare e ascoltare buona musica, il posto giusto è sicuramente il CAP10100 di Corso Moncalieri 18, dove si svolgerà l’evento “Finchè morte non ci seParty“. Qui la serata comincerà alle 21.30 per sfociare in un ricco programma, che comprenderà un concerto, quello dei Deathless Legacy, band i cui spettacoli si sono sempre caratterizzati per la commistione di scenografie orrorifiche e macabre al sound horror, ma soprattutto per il forte impatto teatrale garantito dalla performer e ballerina professionista The Red Witch. E non finisce qui, perché chi vorrà ottenere chupitos gratis, non dovrà far altro che partecipare al Ghost Game che per tutta la notte sarà accompagnato dal Djset che manderà pezzi evergreen.
Onyrica

Se l’indirizzo della serata è il divertimento puro, sicuramente non potrete perdervi la serata Halloween Onyrica che si terrà al Cafè Liber, occasione succosa per assistere a vari show a tema horror, farsi truccare da una professionista con un trucco macabro e godervi la migliore musica anni ’80 e il tributo ai Depeche Mode, grazie agli Sneakers, una delle migliori tribute band del gruppo musicale, in Europa. Il tutto al prezzo di 3 Euro per i tesserati Arci (oppure potete tesserarvi in loco ad un prezzo speciale).

Avigliana

Se amate travestirvi da creature spaventose e volete mostrare il vostro talento nell’impersonarle, la serata che fa per voi è l’Halloween Party in Maschera , che si svolgerà ad Avigliana, in via Monginevro 26, tra lapidi e fuochi fatui, sulla riva del lago. La migliore maschera verrà premiata all’1 di notte e c’è in palio un iPhone 6 per chi impressionerà di più la giuria.

tour barburin

Per i più avventurosi (e giovanissimi), invece, ecco il Tour di Halloween 2015: la Torino macabra e del paranormale. Dalle h. 21:00 in Piazza Castello, Il Paranormale, le Streghe , i Fantasmi e i Vampiri di Torino si uniranno in una passeggiata terrificante in più tappe condotta da Mortisia, Malefica, la Sposa Cadavere, Cagliostro, Circe… Una vera serata-evento nel cuore della città per vivere forti emozioni con tante sorprese, “apparizioni” e cose mai udite e viste. Per meglio scovare e dare la caccia ai mostri delle tenebre occorre presentarsi mascherati. Possono partecipare adulti e bambini (accompagnati da un adulto). L’evento è promosso da Barburin.

Famiglia adams

Per i più piccoli, Barburin ha previsto anche una caccia al tesoro molto divertente: “Halloween con la famiglia Adams” nel Parco incantato del Valentino a partire dalle h. 16:30 di Sabato 31 Ottobre in compagnia dei membri della celebre famiglia immaginaria.

Che sia spaventoso, che sia divertente o che sia semplicemente misterioso, questo Halloween si preannuncia pieno di attività a 360 gradi. Non ci resta che infilare i nostri denti da vampiro, il mantello e prepararci alla notte più terrificante dell’anno, anche a Torino. E voi dove andrete? Fatecelo sapere nei commenti su FacebookTwitter o G+ ,vi aspettiamo!

Comments

comments