Halloween Make Up, idee per un aspetto mostruoso!

Federica Spagone – Make up Artist Francesco Sanseverino 

Avete già deciso il vostro costume? Noi vi proponiamo alcuni Make Up horror d’effetto per terrorizzare gli amici 

421094_213179085444737_1213516270_n
Make Up Zombie by Francesco Sanseverino

Manca d’avvero poco ad Halloween e se non sapete che costume indossare o come realizzare un Make Up terrorizzante, niente paura, siete nel posto giusto!
Partiamo dalle basi, per un qualsiasi Make Up di Halloween che si rispetti, ci vuole il sangue finto, ma come preparare a casa quello commestibile? E’ facilissimo e i prodotti con cui realizzarlo si possono trovare in qualsiasi supermercato, stiamo parlando dello sciroppo di glucosio, del cacao e del colorante alimentare rosso. Ecco quindi il primo simpatico video del nostro Make Up Artist di fiducia Francesco Sanseverino  che ci spiega come crearlo in pochi semplici passaggi.

Ora che avere il sangue finto a disposizione, potete sbizzarrirvi con la fantasia, interpretando per esempio un temibile vampiro armandovi di vestiti vittoriani oppure un terrificante Zombie a caccia di cervelli! Proprio per quest’ultimo, recuperate lattice, pellicola trasparente, plastilina, carta igienica, borotalco, fondotinta, acquacolor rosso e nero e il sangue finto appena creato.

Se però lo zombie vi sembra troppo scontato, potete osare un po’ di più realizzando la ormai famosa Unzipped Face, un Make Up decisamente splatter e d’impatto. Vi serviranno oltre al sangue finto anche: lattice liquido, plastilina, pellicola trasparente, carta igienica, mastice, acquacolor rosso e nero e una zip di plastica che potrete trovare in una merceria. 

Per un trucco classico ma di grande effetto e sicuramente sempre di moda, cosa c’è di meglio di un terrificante clown assassino? Recuperate quindi una calotta in lattice, un naso e una parrucca da clown, plastilina, mastice, carta igienica, borotalco, acquacolor di vari colori, lattice liquido e il vostro immancabile sangue finto. 

Tutti i trucchi che vi abbiamo proposto sono unisex ma per completarli e renderli personalizzati consigliamo l’utilizzo di lenti a contatto colorate, bianche per lui e rosse per lei o completamente nere, per apparire ancora più spettrali.
Non ci resta che auguravi buon Halloween, divertitevi e siate creativamente spaventosi!

Comments

comments

One Comment