Harry Potter torna in libreria con una nuova edizione illustrata a colori

Paola Boni –

In uscita, per la Salani, la nuova edizione a colori di “Harry Potter e la pietra filosofale” illustrata da Jim Kay

Harry-Potter-e-la-Pietra-Filosofale-03Quella di Harry Potter è sicuramente una delle saghe letterarie più amate dai lettori di tutte le età, un classico della letteratura moderna che ha raggiunto la cifra record di oltre cinquecento milioni di copie vendute in tutto il mondo.

La Salani ha annunciato una grande novità legata a questa amatissima saga ovvero l’uscita in libreria domani, 22 ottobre, di una nuova, particolare edizione illustrata a colori di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

A impreziosire il volume, infatti, saranno le suggestive illustrazioni di Jim Kay, vincitore della Kate Greenway Medal, tra i massimi riconoscimenti nell’ambito dell’illustrazione per ragazzi.

Le opere di Kay sono state scelte personalmente da J.K. Rowling e faranno parte di un progetto internazionale che coinvolge tutti gli editori mondiali di Harry Potter e porterà alla pubblicazione di tutti e sette i volumi della saga.

Qui di sotto potrete trovare la copertina della nuova edizione de “Harry Potter e la pietra filosofale” con il famosissimo binario 9 e ¾ e un giovane Potter pronto a salire per la prima volta sul treno per Hogwards

cover-Harry-Potter-e-la-pietra-filosofale-ed-illustrata-863x1024

 

Comments

comments