I best Horror 2016/2017 da vedere per una notte spaventosa!

Redazione – 

Tanti titoli per tutti i gusti, per rabbrividire ad Halloween e non solo 

Il 2016 e l’inizio del 2017 sono stati decisamente prolifici per il cinema horror, con titoli terrificanti che siamo certi rimarranno negli annali. Per gli amanti del cinema moderno, ecco quindi i best horror (più amati da critica o pubblico, più discussi e campioni di incassi), usciti nell’ultimo anno e mezzo e ora disponibili in dvd, per vivere una serata decisamente spettrale.

ANNABELLE 2: CREATION

E’ il secondo capitolo della saga e racconta l’orrore e la genesi di una bambola decisamente terribile: Annabelle. Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane, in modo da dare loro un posto dove vivere in comunità. Tra le bambine, Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare, e la sua inseparabile amica Linda: hanno giurato che staranno sempre insieme e si faranno adottare dalla stessa famiglia in modo da diventare sorelle. Consigliamo la pellicola agli amanti dei ghost movie e delle possessioni. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

AUTOPSY

Grantham, Virginia. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna. Nessuno sa chi sia e perciò viene denominata Jane Doe, nome generico. L’esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l’autopsia di Jane Doe per individuare le cause della morte, che sono ignote. Il corpo è in condizioni perfette, senza alcun segno evidente di ferite o ecchimosi. Che cosa quindi ha ucciso la ragazza? Questo è il mistero che padre e figlio devono svelare attraverso l’autopsia. Polsi e caviglie risultano fratturati, gli occhi grigi, la lingua recisa. Una mosca, inoltre, esce dal naso di Jane. Più procede l’analisi, più il mistero si infittisce in un clima di orrore che non può che sfociare nell’orrore vero e proprio. E intanto, fuori, è in arrivo una tempesta epocale. Consigliamo la visione agli amanti del mistero, delle ambientazioni claustrofobiche e degli horror “old school” (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

MAN IN THE DARK

Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l’unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt’altro che indifeso di fronte a un’intrusione. Consigliamo la visione agli amanti del thriller puro, degli home invasion, degli slasher movie, poiché la pellicola attinge a piene mani da tali sottogeneri. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

THE CONJURING 2 – IL CASO ENFIELD

Nel secondo capitolo della saga, tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un’entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormaleConsigliamo la visione agli amanti dei ghost movie, delle possessioni e dei jump scare, se il primo capitolo della saga vie è piaciuto, anche questo non vi deluderà. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

LIGHTS OUT

Un’entità maligna che compare quando le luci si spengono terrorizza il piccolo Martin. Toccherà a sua sorella Rebecca, che da bambina era stata perseguitata dalla medesima creatura, scoprire perché questa è ritornata e salvare la sua famiglia prima che sia troppo tardi. Consigliamo la visione agli amanti dei jump scare e degli horror classici senza pretese, ma con molto ritmo. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

THE BOY

Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. E’ qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante. Adatto anche ad un pubblico di non appassionati, consigliamo questo film agli amanti del thriller e dei colpi di scena. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

TRAIN TO BUSAN

Un virus non identificato si diffonde velocemente nel paese: il Governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l’epidemia con successo, devono combattere per la propria sopravvivenza. Film rivelazione del 2016, ne consigliamo la visione a tutti gli amanti del cinema indistintamente, poiché la pellicola spazia tra diversi generi dall’horror, all’action, al thriller al drammatico passando per il disaster movie.  (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

GET OUT

Chris è un ragazzo afro-americano destinato, come molti, a compiere l’infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest’ultima, manca di comunicare ai suoi che sono una coppia interraziale, e quello che parte come normale weekend si trasforma presto nel più inquietante degli incubi. Con un mix di tensione e ironia, il film è adatto a un vasto pubblico e non solo ai puristi del genere, che comunque avranno un prodotto innovativo da visionare.  (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

LA CURA DAL BENESSERE

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell’azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi. Consigliamo la visione a chi ha voglia di mistery, thriller e horror, in un film d’essay che lascia molto spazio alla riflessione personale e richiede uno sforzo interpretativo. Non un horror leggero, ma adatto a tutti gli amanti del cinema d’autore. (Vuoi il dvd o il blu-ray? Clicca qui)

Ecco dove trovare tutti i titoli

E se ancora non vi basta, ecco l’offerta promo Amazon “La paura fa 90“, un viaggio a 360° nel mondo del cinema dell’orrore con più di 400 titoli a disposizione

Comments

comments