In arrivo al cinema l’attesissimo “Suicide Squad”, sarà all’altezza delle aspettative?

Antonella Cabras –
L’attesa è alle stelle per il film che il 13 agosto sbarcherà nei cinema italiani distribuito dalla Warner Bros. Pictures che vede protagoniste tante star, da Jared Leto, Will Smith a Margot Robbie

Suicide_Squad_Poster

Una promozione a livello mondiale così massiccia forse non si era mai vista! “Suicide Squad”, scritto e diretto da David Ayer è uscito il 5 agosto negli USA e in vari altri Paesi europei e a breve arriverà anche in Italia ma è come se fossimo già a conoscenza di tutti i dettagli, vista l’imponente pubblicità fatta ovunque, sul web soprattutto, dove da mesi circolano le foto del cast, con una spiccata attenzione per i personaggi di Joker e di Harley Quinn.

SUICIDE SQUAD

Trailer distribuiti nel tempo, tantissime interviste agli attori, character poster: tutto ha contribuito a far accrescere l’attesa per una pellicola che ha già incassato parecchio in vari Paesi nonostante la critica non sia stata tanto tenera. A detta dgli esperti infatti, il film ha buoni personaggi e molto humor, ma, nel complesso, risulta abbastanza caotico. Insomma, si potrebbe affermare che tutto si basi sugli attori, Jared Leto in primis, ma anche sul personaggio interpretato dall’attore premio Oscar vi sono polemiche basate sul fatto che Leto abbia girato tantissime scene nei panni di Joker e che queste scene siano state drasticamente ridotte nel montaggio finale. Neanche a dirlo, tutto ciò contribuisce più che mai alla curiosità nei confronti del film e i fan attendono impazienti l’uscita nelle sale cinematografiche italiane.

La trama è presto detta: Un gruppo di Super Villains viene ingaggiato da un ente governativo segreto per salvare il mondo da una minaccia, il tutto in cambio della grazia. Sono tutte persone che non hanno niente da perdere, instabili e decisamente pericolose e la loro imprevedibilità farà prendere una piega inaspettata agli eventi.

Ovviamente Ayer si basa sui personaggi DC e, come già si accennava prima, il cast è stellare.

SUICIDE SQUAD

Jared Leto è Joker e come vedremo, l’attore spicca su tutti per dare al suo personaggio la giusta dose di follia. Leto stesso descrive Joker come un personaggio shakesperiano, distrutto mentalmente. L’attore ha veramente messo tutto se stesso, tant’è che, durante le riprese, non è mai uscito dai panni del Joker neanche fuori dal set. Nessuno degli altri attori può affermare con certezza di aver conosciuto il vero Leto durante la lavorazione del film e ormai l’attore è conosciuto per il suo lato maniacale e preciso nel vestire i panni di un personaggio.

SUICIDE SQUAD

Harley Quinn è interpretata dall’espressiva Margot Robbie. Come molti già sapranno, il personaggio è stato prima psichiatra del Joker e poi, innamorata dell’uomo, diventa una super cattiva, iniziando con Joker un rapporto disfunzionale e alquanto malsano.

SS-07566r

Will Smith è Deadshot, un esperto cecchino abile nell’utilizzare vari tipi di armi e, allo stesso tempo, padre amorevole di sua figlia Zoe.

SS-01754r

Del cast fanno parte, tra gli altri, anche Cara Delevingne nei panni dell’Incantatrice (un’archeologa posseduta che diventa una maga potente), Viola Davis che interpreta Amanda Waller, ossia colei che mette insieme la “Suicide Squad”

SUICIDE SQUAD

Scott Eastwood (figlio del famoso Clint) e Jay Hernandez, questi ultimi nei panni rispettivamente del tenente GQ Edwards e di El Diablo (un ex membro di una gang col potere di controllare il fuoco).

SUICIDE SQUAD

Un punto a favore è la colonna sonora. Già nel trailer promozionale italiano è presente la celebre “Bohemian Rhapsody” (in versione cover),  tutte le musiche sono curate dal premio Oscar Steven Price e sono presenti brani dei Creedence Clearwater Revival, Lil Wayne, Imagine Dragons, Skrillex e via dicendo.

SUICIDE SQUAD
Le premesse per un buon successo ci sono tutte, con buona pace della critica. L’attesa è tanta e sicuramente molti spettatori si precipiteranno al cinema per vedere finalmente “Suicide Squad”, il quale gode di buona pubblicità grazie soprattutto al duo Leto/Robbie, o meglio, Joker/Quinn, dei quali circolano in rete ormai tantissime clip e immagini.

Non resta che attendere il 13 agosto e aspettare le reazioni dei fan!

Comments

comments