La Cura dal Benessere, quando l’orrore è d’autore

Redazione – video di Federica FreeTime 

Guarda la video-recensione e scopri di più sull’Horror/Thriller rivelazione di questa primavera

locandina la curaDal regista visionario Gore Verbinski, La Cura Dal Benessere è un thriller psicologico sconvolgente e angoscioso.

Dane DeHaan interpreta Lockhart, un ambizioso giovane broker a Wall Street che, su richiesta del management della sua società, parte alla volta di una clinica del benessere situata in una remota località tra le Alpi, dove si trova Pembroke (Harry Groener), l’Amministratore Delegato dell’azienda. Questi ha informato il suo staff di non avere alcuna intenzione di lasciare la clinica e Lockhart deve persuaderlo a cambiare idea e tornare a New York con lui. Quando il giovane giunge all’istituto, il clima è sereno tra i pazienti in cura, ma sembra che i trattamenti, i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li facciano stare sempre peggio.

a-cure-for-wellness-42-2_B__g_r709f.184723-654x404Superbo narratore e maestro di ritmo cinematografico, Verbinski crea un’atmosfera inquietante e sinistra che accompagna il film nel suo svolgimento, immergendo gli spettatori nel mondo della clinica, dove nulla è chiaro o trasparente.

Guarda la recensione senza spoiler del film 

Comments

comments