La ManFont a Lucca Comics 2015: Esso e Johnny Dynamic in anteprima!

Redazione – 

Ancora e ancora nuovi annunci per la ManFont, e questa volta è tempo di parlare di veri e propri… Numeri 2! Scopri cosa presenterà il collettivo in occasione di Lucca Comics & Games 2015

Si comincia con il seguito di Esso – L’ultimo Fumettista, fumetto che esordì nel lontano 2013 e che fu insieme ad Arcana Mater uno dei due titoli di lancio della neonata associazione culturale ManFont.
Ma ora Esso is “Back to the Closure”!

Esso2 coverLa sua missione non è cambiata, ovvero sconfiggere i capi della Piadini Publishing, la casa editrice che ormai domina incontrastata il pianeta editoriale grazie a legioni di editor zombie. Esso dovrà ricorrere al potere dello storytelling e sovvertire tutte le regole del fumetto per vincere.
Ce la farà? Al team creativo originale (Manfredi Toraldo, Luca Baino, Luca Amerio e Camillo Bosco alla scrittura, Giorgio Abou Mrad e Alessandro Alessi Anghini sul lato grafico), si è aggiunto lo scrittore Marco Daeron Ventura per un tripudio di citazioni, comicità e azione. Esso non farà prigionieri, prendendo di mira tutto quello che è il “fumettomondo” italiano e internazionale ad un ritmo forsennato!

Esso-2-tavola-2-729x1024Ma Esso non è l’unico a saper menare le mani. Anzi, c’è un altro personaggio piuttosto burbero e scontroso che non vede l’ora di prendere a pugni i suoi avversari. Lui è un cacciatore di taglie spaziale, lui è il “Dito Galattico” per eccellenza… Lui è Johnny Dynamic!

copertina_JD02_new-697x1024Nato dalla fantasia del geniale Andrea Dotta (qui talvolta aiutato da Simone Di Meo, Sara Antonellini e Giorgia Lanza), Johnny insieme alla sua amica Korova, una mucca sovietica, è di nuovo in pista nel nuovo libro intitolato “L’amore uccide”. Nuovi nemici sono pronti ad attenderlo come il perfido Bambocci, i giganteschi Meka Nazisti e un’oscura presenza del passato…
Riuscirà a vincere anche questa volta?

JD_02_Impaginato_ALTA_05-30-713x1024Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del collettivo è possibile consultare le pagine Facebook e Twitter.

La ManFont e i suoi autori vi danno quindi appuntamento a Lucca Comics 2015, Padiglione Giglio, stand Crossover.

Non potete mancare.

ManFont – Feed the Comics

Comments

comments