My secret Rome: una guida pratica e alla moda per delle vere Vacanze Romane

Paola Boni –

Il libro sui luoghi della Roma alla moda che solo le vere romane conosco

7004_242295502621060_481099011_nRoma è sicuramente una delle città più belle del mondo, ricca di storia e arte, ma anche di moda e divertimento. Ogni anno viene visitata da milioni di turisti curiosi di scoprirne la cultura e la bellezza, ma molte volte nemmeno chi ci vive da anni conosce tutte le sue meraviglie nascoste. Spesso, infatti , quando si visita una città ci si sofferma ad ammirare solo i luoghi più conosciuti, le mete turistiche e i locali più famosi citati nelle guide più blasonate, ignorando che basta fare una piccola deviazione per trovare dei luoghi davvero spettacolari. Ad aiutare a scoprire questi posti ci hanno pensato Manola Costanzi e Domitilla Petriaggi con “My secret Rome – la Roma intima delle romane” .

Il libro, edito da Gremese Editore, è una vera e propria guida alla Roma che solo le vere romane conoscono. Tutti i luoghi sono stati accuratamente scelti in base alla loro particolarità e al legame con la città stessa e sono completi di accurate informazioni pratiche per raggiungerli. Se volete concentrarvi sul vostro benessere, ad esempio, nel volume vi sono diverse soluzioni grazie alle quali poter scegliere, in base alle proprie esigenze, la meta adatta. Una delle curiosità più strambe è per esempio la segnalazione di una particolarissima SPA, che offre l’occasione di ricevere un trattamento di bellezza niente meno che nel caveau di una banca. L’albergo che in cui è situata è stato infatti realizzato in un edificio che in precedenza ospitava una banca e il cui caveau è stato mantenuto intatto per ospitare il centro benessere, un luogo di lusso che è persino possibile prenotare per l’organizzazione di party e divertenti addii al nubilato. Se invece siete più interessati all’aspetto culturale e alle tradizioni delle città, niente paura, troverete all’interno della guida anche  moltissime curiosità e leggende come quella poco conosciuta ma suggestiva, legata alla fontana delle tartarughe in Piazza Mattei.

Gli argomenti trattati spaziano moltissimo e vanno dalla moda alla ristorazione, dallo shopping all’arredamento, tutti alternati a consigli e piccole soluzioni per cavarsela nel caos cittadino (divertentissime le pratiche istruzioni su come camminare con i tacchi sui porfidi).

Un libro tutto al femminile che spicca per la sua originalità e la sua freschezza dovuta anche alle splendide foto e alle sfiziose illustrazioni al suo interno.  Leggendolo potrebbe capitare di pensare che se Carrie Bradshaw di Sex and the City avesse fatto un viaggio a Roma, avrebbe apprezzato molto “My secret Rome”  per il suo approccio intrigante e alla moda.

Consigliato quindi vivamente a tutte le ragazze e alle donne che, magari proprio quest’estate, vorrebbero visitare Roma nella sua interezza di città storica e moderna.

Comments

comments