NOW SUMMER FESTIVAL, L’ESTATE TORINESE ALLO SPAZIO MRF

Redazione – 

Fino al 31 luglio 50mila metri quadri per concerti gratuiti, di cui 9mila per l’area sport, area famiglie, luna park, 2 discoteche, cocktail bar e 30 cucine da tutto il mondo 

MRF_NOW_SUMMER FESTIVAL_3Un cartellone trasversale e inclusivo per la nuova rassegna che animerà l’estate torinese, con decine di eventi, dal 1 al 31 luglio presso lo Spazio MRF a Mirafiori. È il NOW Summer Festival, organizzato da ToBusiness Agency, in collaborazione con TNE Torino Nuova Economia, la società pubblica che gestisce lo Spazio MRF a Mirafiori.

NOW Summer Festival si preannuncia come l’evento più interessante dell’estate; non solo per l’ampiezza dell’offerta, che va dallo spettacolo alla ristorazione, dai laboratori ludici ai workshop artistici e artigianali, dalla street art al live music allo sport, ma anche per il significato sociale legato alla rigenerazione urbana di un’area non centrale che ne ha determinato l’ideazione.
L’ex fabbrica di Mirafiori in corso Settembrini 178, conosciuta come Spazio MRF, ospita in 50mila metri quadri 5 aree di attività, aperte tutti i giorni, dalle 18.00 alle 3.00 in settimana e dalle 12.00 alle 3.00 sabato e domenica: area famiglia, sport e street art, ristorazione, live music e spettacoli, discoteca.

Fin dal primo evento organizzato in MRF lo scorso inverno” sottolinea Maurizio Cimmino, amministratore delegato di ToBusiness “abbiamo pensato che questo fosse il posto ideale per realizzare NOW, un progetto ambizioso, di portata sociale ampia, trasversale, gratuito e aperto a tutti. La riqualificazione in corso dell’area è un’occasione perfetta per portarvi un programma di iniziative variegato, che include proposte per il tempo libero, lo sport, la cultura, lo spettacolo e la musica, facendo convergere nello stesso spazio sia le organizzazioni sia le associazioni del territorio. Accanto alle Star della musica e della dance c’è naturalmente spazio anche per gli artisti emergenti e le sperimentazioni locali. Di pari importanza le aree e le iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini, con workshop e laboratori quotidiani ludico-educativi”.

MRF_NOW_SUMMER FESTIVAL_0Lo spazio MRF si amplia” spiega Davide Canavesio, amministratore delegato di TNE “ed è finalmente in grado di ospitare oggi eventi molto ampi e di alto valore sociale, che porteranno in un’area non centrale della città un intero mese di iniziative. Questa manifestazione si sposa perfettamente con la filosofia di TNE, la cui missione sta nel dare sviluppo alle ex aree Fiat, che gestisce dalla loro dismissione, nel 2005. È un’occasione straordinaria di rigenerazione urbana, non solo per Mirafiori, ma per tutta l’area metropolitana. Un anno fa, quando era stato lanciato un concorso di idee per l’uso temporaneo dell’area, far rivivere la fabbrica sembrava un sogno, invece fin da subito MRF ha calamitato energie e risorse straordinarie, fino a diventare un nuovo cuore pulsante della città”.

La ristorazione, gestita direttamente da ToBusiness, leader italiano nei grandi eventi di street food, beer and wine, si pone come l’elemento cardine di condivisione e convivialità da cui è nato il progetto NOW Summer Festival. 30 cucine a cielo aperto, attive tutte le sere in settimana e anche a pranzo nei week end, garantiscono la presenza in MRF di prodotti d’eccellenza nazionali e internazionali così come selezioni inedite dalle regioni italiane ed estere. Non manca il cocktail bar per l’aperitivo e il dopo cena. Lo sport è un altro tema portante a cui sono dedicati circa 9mila metri quadri all’aperto, con campi da pallavolo, da calcio e spazi per altre discipline, animati delle associazioni e i gruppi che già operano sul territorio. L’area famiglia e l’area bimbi assicurano uno spazio adeguato per il divertimento in sicurezza dei piccoli, incluso l’allestimento di giostre gonfiabili, luna park, servizi e sport per i ragazzi.

Il cartellone artistico punta su nomi conosciuti e inediti del panorama musicale e dell’entertainment, pensando sia ai giovani sia agli adulti, con spettacoli dalle 21,00 a mezzanotte. Tra i numerosi appuntamenti in cartellone, si parte venerdì 1 luglio con il concerto di Giuliano Palma e la sua band in occasione del lancio a Torino del suo nuovo album.
Si prosegue con spettacoli tutte le sere e con variegate proposte tematiche.

Tra gli appuntamenti di maggior richiamo:
Apertura venerdì 1 luglio con GIULIANO PALMA 
sabato 2 luglio, lo ZOO DI 105 con dj MARCO MAZZOLI
domenica 3 luglio, il comico LEONARDO MANERA direttamente da ZELIG
giovedì 7 luglio, JAKE LA FURIA
venerdì 15 luglio, GUE PEQUENO

Comments

comments