Nuova avventura per la single inglese più pasticciona del mondo in “Bridget Jones’s Baby”

Antonella Cabras –

Il 22 settembre anche l’Italia potrà ridere e commuoversi per le avventure di Bridget Jones nel terzo capitolo della vicenda, distribuito dalla Universal Pictures

49552

Helen Fielding ha creato una vera e propria miniera d’oro: la scrittrice che ha dato vita a Bridget Jones forse non immaginava l’enorme successo che la sua eroina sui generis avrebbe riscosso in tutto il mondo.
bridget-jones-gallery-05Merito soprattutto della simpatia di Renée Zellweger, l’attrice americana che è riuscita a portare sullo schermo la single inglese più amata sia dalle donne – che in lei si rivedono – che dagli uomini, i quali la ammirano per la sua tenacia e anche, perché no, per il suo fisico morbido e lontanissimo dagli stereotipi che si vedono sulle passerelle.

Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy il “vissero felici e contenti” di Bridget Jones non sta andando esattamente secondo i piani. Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack , tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente… non è sicura dell’identità del padre.

bridget-jones-gallery-01

Bridget è cresciuta professionalmente e ora è producer di un programma di news. La sua crescita professionale non si rispecchia però nella sfera dei sentimenti: Bridget è di nuovo single – per non dire zitella – e stavolta ha combinato un bel pasticcio. Bridget è una donna moderna, libera di andare a letto con chiunque ma non realizza bene le conseguenze quando capisce di essere incinta. Come riuscirà ad affrontare questo nuovo colpo di scena?

bridget-jones-gallery-02

Al fianco della protagonista femminile, ci sono due uomini che combattono per il cuore di Bridget: c’è il sempre amato Darcy, interpretato da Colin Firth, qua meno compassato del solito.

bridget-jones-gallery-04

Quest’ultimo dovrà confrontarsi con l’energico americano Jack a cui dà il volto l’affascinante Patrick Dempsey, incontrato da Bridget dopo una rovinosa caduta nel fango.

A completare il cast, un’esilarante Emma Thompson nei panni di una ginecologa, figura della quale Bridget avrà bisogno visto il suo stato interessante.

bridget-jones-gallery-07

Un bel cast, una nuova e avvincente storia e tanto humor inglese per questo nuovo capitolo di Bridget Jones che non deluderà i fan della simpatica single e che strapperà più di una risata.

Comments

comments