Secondo capitolo dell’action movie “Jack Reacher – Punto di non ritorno”

Antonella Cabras –

Era già stato annunciato anni fa e come promesso dal 20 ottobre Jack Reacher torna in sala grazie alla distribuzione della Universal Pictures

jr2_intl_payoff_dgtl_art_ita

Dopo il successo del film “Jack Reacher – La prova decisiva” , nel 2012, era stato annunciato un sequel e così è stato: in questo 2016 arriverà “Jack Reacher – Punto di non ritorno”, sempre con protagonista Tom Cruise e ancora con l’approvazione dello scrittore Lee Child, autore dei libri dai quali sono tratti i film. Child aveva addirittura espresso grande entusiasmo all’idea di vedere l’adattamento cinematografico del suo “Never Go Back” e che Cruise tornasse a vestire i panni del personaggio da lui creato.

Susan Turner, maggiore dell’esercito che dirige la vecchia unità investigativa di Reacher, viene arrestata con l’accusa di spionaggio e Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla ad uscire di prigione e scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo per proteggere i loro nomi e salvare le loro vite. Fuggitivo dalla legge, Reacher scopre un potenziale segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Tom Cruise plays Jack Reacher in Jack Reacher: Never Go Back from Paramount Pictures and Skydance Productions

Il regista della prima avventura di Reacher era Christopher McQuarrie, ora rimasto nelle vesti di produttore e al suo posto in cabina di regia c’è Edward Zwick, già al timone del film “L’ultimo samurai” nel quale era protagonista proprio Tom Cruise.

Left to right: Cobie Smulders plays Turner and Tom Cruise plays Jack Reacher in Jack Reacher: Never Go Back from Paramount Pictures and Skydance Productions

In questa nuova avventura Jack Reacher non è più da solo ma deve affiancarsi a due donne molto forti e determinate: Susan Turner , interpretata da Cobie Smulders (famosa per il ruolo di Robin della serie televisiva “How I Met Your Mother”) e una ragazza misteriosa che avrà il volto della giovane Danika Yarosh (apparsa nelle serie “Shameless” e “Heroes Reborn”).

Left to right: Tom Cruise plays Jack Reacher, Judd Lormand plays Local Deputy and Jason Douglas plays Sheriff in Jack Reacher: Never Go Back from Paramount Pictures and Skydance Productions

Nel secondo film della saga, Cruise interpreta un uomo che oltre a salvare un’altra persona, dovrà salvare soprattutto se stesso, poiché verrà accusato di un fatto molto grave, accusa dalla quale non sarà così semplice scagionarsi.

Left to right: Tom Cruise plays Jack Reacher, Aldis Hodge plays Espin and Cobie Smulders plays Turner in Jack Reacher: Never Go Back from Paramount Pictures and Skydance Productions

Di nuovo un film ad alto contenuto adrenalinico che non deluderà i fan della saga letteraria di Lee Child, i quali assisteranno a due ore di puro intrattenimento e dovranno capire con il protagonista come sbrogliare l’intricata matassa che vede il nostro eroe fuggire e allo stesso tempo cercare di salvare la pelle.

Comments

comments