Terrore al cinema con The Ring 3, il nuovo film Horror della saga americana

Redazione –

Samara torna nelle sale il 16 marzo nel nuovo inquietante episodio della trilogia americana più spaventosa degli ultimi anni 

locandinaIl nuovo capitolo dell’amatissima serie Horror The Ring, remake dell’omonimo prodotto nipponico, arriva finalmente in Italia distribuito nelle sale dall’Universal Pictures.

A più di dieci anni di distanza dal secondo episodio The Ring 2, il remake americano si discosta completamente dalla branca giapponese originaria per un prodotto che strizza l’occhio alle nuove generazioni. La saga giapponese, invece, non ha mai avuto intoppi procedendo speditamente con tante nuove pellicole, ultima delle quali Sadako vs Kayako del 2016, che mette a confronto lo spettro di The Ring e quello dell’altrettanto famosa saga Ju-On: The Grudge.

Una giovane donna inizia a preoccuparsi quando viene a sapere che il suo fidanzato ha iniziato ad appassionarsi ad una oscura sottocultura che circonda una misteriosa videocassetta che ordina a chi la guarda di suicidarsi sette giorni dopo averla vista. La ragazza si sacrifica per salvare il fidanzato e nel farlo fa una terribile scoperta: esiste un “film nel film” che ancora nessuno ha mai visto prima d’ora.

L’americano The Ring 3, diretto da F. Javier Gutiérrez ha come protagonisti Laura Wiggins, Aimee Teegarden, Johnny Galecki e Matilda Lutz. I tempi sono cambiati e la pellicola sembra essersi adeguata alle nuove tecnologie, perdendo, forse, il fascino di quella che si era affermata nella nostra cultura come una leggenda urbana più che una semplice trama cinematografica. Quel che è certo però, è che i brividi, seppur in formato digitale, non mancheranno!

Il telefono ha squillato, cerchio sta per chiudersi, hai il coraggio di guardare? 

Comments

comments