The Void: Il cine-consiglio della settimana

Rubrica a cura di Federica Spagone

Al via la rubrica che ti consiglia un film imperdibile a settimana! 


The Void – Il vuoto” è un film di genere horror, mistery, fantascientifico del 2016, diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski, con protafonisti  Ellen Wong, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Stephanie Belding, Aaron Poole e Art Hindle Kathleen Munroe.
Uscito nei cinema italiani a dicembre 2017 è stato distribuito da 102 Distribution.

La Trama

Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell’ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.

Perché guardarloIl film è un vero gioiellino, che racchiude tutto il cinema horror di genere degli anni 80′ di Carpenter, di Baker e di Cronenberg e trova molti spunti nei racconti di Lovecraft.
La fotografia molto curata e la regia meticolosa riescono a mantenere la tensione costante fin dalle prime scene. Mentre la sceneggiatura, mai banale, condita da un’ottima colonna sonora, accompagna lo spettatore in un’avventura decisamente terrificante.
The Void non è solo un omaggio ai pilastri dell’orrore, ne è una rilettura. Un’opera diversa da tutte le altre, che però riesce a conquistare lo spettatore amante del genere horror, grazie alla familiarità delle atmosfere e delle intuizioni visive che contiene. È quel ritorno alle origini che gli amanti del body horror stavano aspettando da tempo. 

Comments

comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *