Una nuova ondata di serie tv

Michele Li Noce-

Negli USA arriva una “valanga autunnale” di nuove serie TV, ecco per voi quelle più attese (parte 2)

constantine-banner
in arrivo il 24 ottobre

Ecco una nuova ondata di serie Tv ai nastri di partenza, dopo aver affrontato le prime sei uscite della scorsa settimana, ecco altri imperdibili titoli che hanno iniziato o inizieranno molto presto il loro cammino televisivo.

maxresdefault (10)

Dal 24 settembre su NBC, Debra Messing (la Grace di Will & Grace), torna protagonista, questa volta di un poliziesco dalle tinte decisamente particolari con The Mysteries of Laura. Laura Diamond (Messing) è una detective della omicidi di New York abile e capace ma dalla vita privata alquanto scombinata: separata dal marito Jack Broderick (Josh Lucas), tenente della polizia, non riesce a farsi firmare i fogli del divorzio e contemporaneamente deve occuparsi di due pestiferi gemelli, capaci di farsi cacciare dalle scuole di mezza città. Basato sulla serie spagnola “Los misteros de Laura” di Carlos Vila e Javier Holgado, è stata adattata per gli USA da Jeff Ralke in collaborazione con gli autori spagnoli. Il pre air del 17 settembre, ha registrato ottimi ascolti e la serie sembra avere le carte in regola per passare indenne la prova del pubblico.

Constantine inizia il 24 ottobre, dopo una gestazione difficile. Una delle protagoniste della serie, l’attrice Lucy Griffiths che interpretava il ruolo di Liv Aberdine, è stata sostituita in corsa con il personaggio di Zed (Angelica Celaya), per scelta degli autori e della produzione. La serie si basa sul famoso fumetto Hellblazer di Alan Moore, pubblicato da DC Comics. Il raffronto con la pellicola con Keanu Reeves verrebbe naturale, ma in questo caso gli autori hanno preferito rispettare e seguire di più il fumetto originale. Costantine (Matt Ryan) è un investigatore dell’occulto con conoscenze esoteriche e magiche che deciso a ritirarsi dall’attività di cacciatore di demoni, si convince a tornare sui suoi passi per salvare Liv Aberdine una ragazza chiaroveggente in grado di individuare in anticipo manifestazioni del soprannaturale e quindi bersaglio naturale degli spiriti del male. Adattata per la televisione da Daniel Cerone e Neil Marshall è sicuramente tra le serie TV più attese della nuova stagione.

bad-judge-1920b

Dal 2 ottobre, Rebecca Wright (Kate Walsh già protagonista di Grey’s anatomy e Private Practice) è un giudice inflessibile dai modi spicci e diretti in Bad Judge, ma è anche una figura contraddittoria, odiata dai colleghi e con un solo imperativo, divertirsi a ogni costo. A tutto questo si aggiunge anche che Rebecca è la batterista di una band rock femminile. Tutto cambia e la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di un bambino di otto anni affidato alle sue cure dai genitori che lei ha fatto condannare. Kate Walsh abbandona Shonda Rhimes e i ruoli drammatici per questa commedia in onda su NBC che sembra ben costruita per un divertimento di qualità.

The-Affair-First-Look-Promotional-Poster_FULL

Dal 12 ottobre su Showtime Joshua Jackson torna protagonista dopo Fringe di The Affair; in questo dramma psicologico in 10 puntate Cole (Jackson), gestisce il ranch di famiglia e Alison (Ruth Wilson) è costretta a fare la cameriera, i due sono una coppia ormai in grave crisi e le cose si complicano ulteriormente quando Alison inzia una relazione con Noah (Dominic West) un insegnante aspirante scrittore, in vacanza nella tenuta di famiglia negli Hamptons. Personaggi approfonditi e problemi di tutti i giorni fanno di questa serie un drama per gli appassionati del genere.

scorpion-embedScorpion andata in onda dal 22 settembre su CBS è prodotta da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Sleepy Hollow) ed è creata da Nick Santora. Grandi nomi quindi per una storia dalle tinte moderne inaspettatamente action, in cui vengono narrate le vicende di un team di geni capeggiato da Walter O’Brien (Elyes Gabel) in grado di gestire e analizzare le minacce della moderna società grazie a competenze fuori dal comune. Oltre a O’Brien il team è formato dal comportamentista Toby Curtis (Eddie Kaye Thomas), dal genio della meccanica Happy Quinn (Jadyn Wong) e dal matematico Sylvester Dodd (Ari Stidham). La serie ha tra i suoi protagonisti Robert Patrick (X files, Terminator, True blood, Last resort) nella parte dell’agente federale Cabe Gallo, il tramite tra il team e l’unità operativa e Katharine McPhee in un ruolo fondamentale per il team ma che non vi sveliamo per non anticiparvi nulla. Il prodotto promette benissimo e il primo episodio ha stupito in positivo gli spettatori grazie a una regia dinamica e personaggi ben caratterizzati.

14_038_stalker_radio-com-premStalker è una nuova serie poliziesca della CBS che segue le attività del dipartimento investigativo di Los Angeles preposto a indagare su casi gravi di molestie amorose, persecuzioni fisiche e via internet, voyeurismo estremo e tutto ciò che può essere caratterizzato sotto il reato di stalking appunto.

Protagonisti della serie Beth Davis interpretato da Maggie Q, un ufficiale di polizia esperta in materia e il suo compagno Jack Larsen (Dylan McDermott). Lo show andrà in onda a partire dal 1 ottobre e si presenta come un classico poliziesco investigativo nel quale la caccia al colpevole non sarà solo fisica ma anche psicologica.

Gli USA si preparano quindi all’invasione delle nuove serie TV che dovranno misurarsi con serie solide e ben radicate nelle abitudini televisive di molti. Non si conosco ancora le date di uscita italiana ma siamo certi che presto arriveranno anche da noi, intanto non ci resta che aspettare e vedere i verdetti che saranno emessi da rating e ascolti per sapere con certezza a quante serie potremo affiancare le parole: “Rinnovata per una seconda stagione”

Comments

comments