Costume da bagno anni '50 a vita alta

Il costume da bagno audace o a vita alta, intero o bikini, ecco quale scegliere

L’estate porta con sé così tante belle donne in costume da bagno: non vogliamo proprio essere da meno!

La moda cambia ogni anno, e proprio per questo non vogliamo riassumere per te le tendenze di quest’estate. Piuttosto, ci focalizzeremo sui migliori costumi per valorizzare tutte le forme del corpo.

Per nascondere la pancetta

Un costume da bagno anni ’50, con balconcino e slip a vita alta valorizza tantissimo la figura tipica e più in voga di quegli anni: quella a clessidra. Un costume due pezzi con la vita alta aiuta a camuffare qualche centimetro di troppo sull’addome, specie se particolarmente sporgente da sotto l’ombelico. Ottime anche le arricciature sui fianchi e sul centro della pancia, in verticale: spostano l’attenzione e aiutare a donare otticamente qualche centimetro in più al busto, che sembrerà più sottile e snello.

Per le maniglie dell’amore

Per nascondere le maniglie dell’amore, il bikini per donne formose migliore è in assoluto quello con lo slip a vita alta. Meglio scegliere un modello modellante dal buon tessuto, in colori neutri: le fantasie e i toni accesi vanno riservati al reggiseno, così da attirare sulla scollatura l’attenzione e distoglierla dal lato B e dai fianchi.

Per valorizzare il seno

Le possibilità di bikini per donne formose con tanto seno sono diverse. Sicuramente i modelli migliori sono quelli a triangolo con le spalline larghe (per un seno molto tonico) o i modelli a balconcino, più simili ad un reggiseno. Questi ultimi sono anche ideali per chi ama muoversi molto in spiaggia, facendo sport o giocando con i bambini, e aggiungono comfort anche alle forme più generose.

Per valorizzare invece un seno piccolo sono ideali le fasce e i costumi con ruches e lavorazioni a rilievo: aggiungono volume là dove per natura è un po’ carente, riequilibrando la figura e donando forme molto più femminili e armoniose.

Gli interi

Perché rinunciare ad un bel look anche quando non si è più ragazzine? Le possibilità per costumi da bagno per signora sono altrettanto modaiole e valorizzanti per il fisico!

Un intero sgambato fa sembrare otticamente le gambe più lunghe e i fianchi più snelli. Al contrario, un orlo più basso riequilibra le proporzioni là dove i fianchi sono magri e poco femminili.

Cut-out e forme scoperte dovrebbero invece essere riservate a chi ha un fisico davvero tonico: i giochi di lacci e intrecci mettono in risalto i punti su cui si posano, quindi per non esasperare forme un poco morbide dovrebbero essere preferiti modelli più semplici. Dove la forma è basic e comoda, la fantasia può invece sbizzarrirsi!

Scegli costumi con stampe e colori vibranti dove vuoi attirare l’attenzione, per esempio sul seno, e modelli con colori più neutri dove preferisci che l’occhio cada con meno attenzione (come i fianchi o il lato B).

Come vedi, esiste davvero un costume adatto ad ogni fisico, capace di valorizzarne la bellezza e di nascondere i difetti che tutte noi abbiamo!