Soggiorno a Lugano: cosa vedere?
La Svizzera è una meta di viaggio molto stimolante. Tra tutte le bellissime città svizzere che è possibile visitare, Lugano è una delle più interessanti. Pur essendo, in realtà, un’area comunale piuttosto ristretta, essa ha da offrire infatti tantissime attrattive.
Scopriamo insieme quali è meglio visitare.
Cosa vedere a Lugano: i punti d’interesse
Cattedrale di San Lorenzo
Non si può venire a Lugano senza fare visita alla Cattedrale di San Lorenzo, che è anche il principale luogo di culto del comune. Trattasi di un’opera d’architettura romanica risalente al XI secolo.
Via Nassa
Via Nassa, invece, è un luogo che svolge una funzione aggregativa: si trovano qui boutique d’alta moda, negozietti e piccoli bar che offrono ristoro ai turisti. Questa zona è considerata la più raffinata di Lugano.
Monte San Salvatore
Se siete interessati alla parte verde di Lugano, che pure è incredibilmente affascinante, allora vi consigliamo di concedervi un’escursione sul Monte San Salvatore. Il posto concede ai visitatori la possibilità di ammirare le atmosfere più suggestive del posto e anche di cimentarsi in sport dinamici, come ad esempio il trekking e l’arrampicata.
Museo di Herman Hesse
Lugano non è privo di luoghi destinati alla cultura. Il Museo di Herman Hesse è tra i luoghi da vedere assolutamente. La casa del famoso scrittore permette di far visita ad una grande biblioteca, dove è possibile trovare anche dei documenti appartenuti al Premio Nobel.
Parco Ciani
Il Parco Ciani si estende su una superficie di 63.000 metri quadrati. Si tratta di un’area circondata dal verde, da poter raggiungere quando si ha voglia di passeggiare all’aria aperta o di godersi la città con un po’ di sano jogging.
Museo LAC
Anche il Museo LAC è da vedere. Al suo interno, oltre a diverse sale espositive, trova posto anche un bellissimo teatro.