body-donna

Body: il capo versatile che non dovrebbe mai mancare nel tuo armadio

Tanto in voga negli anni ’90, quanto bistrattato negli anni 2000, il body è un indumento femminile che si rivela essere molto più versatile di quello che si possa pensare. La moda propone diverse tipologie di body alcune sono da utilizzare come biancheria intima, altre invece sono veri e propri indumenti che renderanno il tuo look molto più fashion.

Per chi ancora non lo sapesse, da qualche anno il body si sta riprendendo la sua rivincita e sta entrando nuovamente nell’armadio delle donne italiane che ne stanno rivalutando la praticità. Qualunque sia la tipologia di body che si deciderà di utilizzare è certo che aiuterà a modellar il proprio corpo e farà apparire immediatamente alla moda e sempre in ordine.

Un capo che vince per versatilità

Il body che sia a manica lunga, manica corta o addirittura a giromanica, diventerà sicuramente il tuo capo preferito. Il perchè è semplice, lo puoi utilizzare come meglio pensi che si addica al tuo look.

Se per molti anni è stato bistrattato e ritenuto quasi inutile, adesso il body si sta riprendendo la sua rivincita. Ma la conosci la storia del body da donna? Sembra che le sue origini siano molto più antiche di quello che tu possa immaginare. La sua nascita risale agli anni ’20 quando veniva indossato esclusivamente come un capo intimo. La funzione del body, soprattutto in quegli anni, era quella di tenere al caldo sia la schiena che la pancia della donna che lo indossava. Insomma, una classica maglietta della salute, dalla forma un po’ particolare.

Poi però arrivano gli anni ’70/80 e il body diventa un capo anticonformista. In quegli anni il body spopola nella ginnastica e nei programmi TV dove si faceva esercizio fisico. Ma adesso le mode sono cambiate e anche le donne sono cambiate e se ci si chiede come indossare un body, la risposta non è di certo scontata.

Perchè è un must have

È quindi chiaro che negli ultimi anni il body è diventato un vero must have e come puoi vedere su questa pagina, sono molti i modelli in vendita. Indossare questo capo offre una serie di benefici. Il primo è la comodità, lo stare bene nel proprio abbigliamento. Soprattutto negli ultimi anni dove è tanto di moda mettere la maglietta nei pantaloni, avere un body vuol dire essere sempre perfettamente in ordine.

Inoltre il body è in grado di valorizzare il tuo corpo come nessun altro indumento riesce a fare. Solleva il seno e fa apparire la silhouette molto più armonioso. A differenza di quello che si può pensare, il body può essere anche molto contenitivo dimostrandosi perfetto anche con qualche chilo di troppo. Insomma, un solo body per apparire subito più slanciati e sinuosi.

Ma il vero grande vantaggio di un capo come il body è quello di abbinarsi veramente con tutto. Potrai indossarlo sotto la giacca di un abito elegante, ma anche con i jeans per il tuo abbigliamento casual, sempre perfettamente in linea con il tuo stile.