L'infiorata della Grote Markt (Grande Piazza) di Bruxelles

Cosa vedere a Bruxelles: guida della città          

Viaggio a Bruxelles: alla scoperta della città

Bruxelles è una città sorprendente sotto ogni punto di vita. In questa breve guida della città, proveremo a portare alla vostra attenzione tutti i maggiori punti d’interesse del posto.

Scopriamo quali sono le attrazioni più importanti.

Cosa vedere a Bruxelles

Piazza Grand Palace

Per comprendere davvero di quanta bellezza Bruxelles sia capace bisogna sicuramente far partire la visita da Piazza Grand Palace. Oltre ad essere una delle piazze più belle d’Europa – e la principale della città – essa è anche un importante sito Unesco. Qui è possibile raggiungere anche il mercato dei fiori, un luogo davvero suggestivo.

Museo Magritte

Altra importantissima tappa del nostro viaggio a Bruxelles è il Museo Magritte, di cui sicuramente avrete sentito parlare prima. L’edificio raccoglie all’incirca 200 opere dell’artista da cui prende il nome. Il museo è anche un luogo dove poter approfondire la figura di Magritte a tutto tondo, partendo dalla vita e dall’inizio della sua carriera artistica.

Musei reali di Belle Arti

Se cercate un altro museo da esplorare vi consigliamo i Musei Reali di Belle Arti. Il complesso museale si snoda in quattro diverse aree espositive a tema. Una tappa da non perdere per gli appassionati di arte e musica.

L’Ilot Sacrè

L’Ilot Sacrè è una piazza che si occupa di raccogliere i maggiori punti d’aggregazione della città. Non a caso troviamo in questa zona boutique, attività commerciali e ristoranti.

 Atomium

L’Atomium è una scultura in acciaio che segue la rappresentazione di un atomo in acciaio. L’opera, alta circa 102 metri, consente ai turisti di godere di una sorprendente vista sulla città di Bruxelles.

Concattedrale dei Santi Michele e Gudula

Tra le opere architettoniche più importanti della città troviamo la Concattedrale dei Santi Michele e Gudula, che è anche il maggiore luogo di culto della città.