Baia naturale dell'isola di Lefkada

Cosa vedere a Lefkada: le attrazioni principali

Cosa c’è da sapere su Lefkada: viaggio sull’isola greca

Lefkada è tra le isole greche più interessanti. Conosciuta in Italia anche con il nome di Leucade, quest’isola fa parte delle arcipelago delle Ionie e fra tutte si distingue per le acque tipicamente caraibiche.

Quali sono le cose da vedere una volta approdati sull’isola? Ve lo spieghiamo nella nostra guida.

Le migliori attrazioni di Lefkada

Le spiagge

Un punto a favore di Lefkada come meta turistica risiede nelle spiagge, che come abbiamo anticipato, grazie alla presenza di sabbia bianchissima, possono contare su un aspetto caraibico.

Quelle più importanti da vedere sono Myloi, Ai Giannis e Kastro. L’isolotto di Meganisi però regala scorci altrettanto affascinanti.

Nydri

Nydri è un meraviglioso borgo sul mare, dove trovano posto tantissimi alberghi e hotel di lusso.

I giovani amano alloggiare qui per la movida notturna, che propone diverse forme d’intrattenimento.

Lefkada

Da visitare è anche il capoluogo, che dà il nome all’isola intera. Lefkada è il centro urbano dell’atollo, che può accostare ai vantaggi della città anche la bellezza delle spiagge. Per questo si mostra la zona perfetta dove pernottare.

Cascate di Dimosari

L’attrazione da non perdere una volta giunti a Leucade sono però le Cascate di Dimosari. Alle pendici di queste cascate si trovano infatti delle splendide piscine naturali, dove potersi concedere un bagno fresco. Il posto permette anche una bellissima escursione nell’entroterra isolana.

Vassiliki

Tra le zone dove poter pernottare compare Vassiliki, una graziosa località di carattere balneare e turistico. Vassiliki può contare sulla bellezza tipica di un borgo di pescatori. Nel tempo, però, essa si è evoluta dal punto di vista turistico, andando a costituire anche un grandissimo punto d’interesse per chi pratica sport come il surf e il windsurf.

La visita è assolutamente consigliata.