Tendenze Halloween dei migliori locali di Torino

Halloween a Torino: cosa fare nella notte della festa delle streghe

Halloween si avvicina! La notte di festa di streghe, zombie e licantropi è una stupenda occasione non solo per i più piccoli, che innegabilmente amano travestirsi e andare a fare dolcetto o scherzetto nelle case vicine, ma anche per gli adulti. Sicuramente da loro saranno più apprezzate le feste di Halloween a Torino: nei periodi di festa tutti i locali e le discoteche organizzano party a tema per i partecipanti.

Come vestirsi ad Halloween in discoteca

Se hai deciso di passare la notte più buia dell’anno in un locale ti chiederai come vestirti ad Halloween in discoteca. In realtà, se il party è a tema, tutto è ancora più semplice: basterà mettere il costume, anche il più leggero e appariscente, sotto il cappotto e la sciarpa e lasciarli all’ingresso prima di scatenarsi. Nella folla di un locale pieno è consigliabile indossare indumenti leggeri che lascino respirare il corpo ed evitino di surriscaldarsi. Ricorda solo di rimettere la giacca prima di uscire altrimenti lo sbalzo termico ti farà ammalare.

Dove trovare il costume di Halloween a Torino

Le soluzioni per trovare il giusto costume di Halloween a Torino sono moltissime.

La prima è ovviamente ordinarlo online. Amazon e e-commerce a tema propongono vastissime selezioni per ogni genere di taglia e di gusto: mostri, streghe, licantropi, zombie e vampiri non avranno difficoltà a trovare abiti e accessori adatti per una notte di festa.

Inoltre, l’ampia scelta a basso costo ti consentirà di vestire anche i bambini e di cambiare di anno in anno il tuo travestimento.

Se hai un piccolo budget puoi pensare anche di acquistarlo in un supermercato: una piccola selezione viene proposta in tutti i punti vendita più grandi.

Se desideri un costume più raffinato potresti verificare la presenza di negozi o noleggi di abiti teatrali. Queste attività, situate nei paraggi delle istituzioni teatrali della città, mettono a disposizione cataloghi di abiti più lussuosi e raffinati, di migliore costruzione e dettaglio. Acquistarlo potrebbe essere cosa costosa: è vero che però potresti riutilizzare lo stesso abito per molti Halloween (e carnevali). Noleggiarlo permette di vestire per una notte come un vero mostro, ma senza l’impiccio di dover conservare l’abito. Attenzione solamente a macchie e danneggiamenti!

Halloween in Piemonte: l’occasione dei locali

Feste e party a tema sono organizzati in ogni città d’Italia, e il Piemonte in questo non fa eccezione. Una grande discoteca, come ad esempio il Big di Torino, per Halloween organizza sempre una clamorosa festa che attira interessati da tutta la città. Per i locali le feste della stagione sono un’occasione preziosa per attirare più pubblico e quindi invitare artisti di calibro internazionale ad allietare la festa per tutti gli ospiti.

A seconda dell’indole della discoteca o del locale scelto, la selezione musicale sarà differente: scegli esclusivamente in base ai tuoi gusti e goditi una festa con i fiocchi insieme agli amici!