Le serie TV sono diventate sicuramente un culto con migliaia di appassionati. Scegliere una serie TV horror o thriller per Halloween è sicuramente un modo efficace di prolungare l’atmosfera di paura di queste giornate!
Ecco quali sono le nostre preferite!
I due capostipiti della generazione: Buffy e X-files
Figlie degli anni ’90, Buffy l’Ammazzavampiri e X-Files sono due capisaldi del genere. La prima è la storia di un’adolescente, appena trasferitasi in una nuova scuola, che ha il dono di poter rintracciare e sconfiggere la peggior pletora di mostri che infestano la città.
In X-files seguiamo le vicende di due agenti dell’FBI impegnati in casi sovrannaturali ed inspiegabili: dove Mulder crede alla presenza di entità, fantasmi e alieni, Scully è il suo contraltare razionale e logico. Entrambe le loro personalità si fondono in puntate davvero memorabili per gli appassionati.
Ancor più vecchia è I Mostri, una serie TV iniziata nel 1964: un gruppo di mostri tra zombie e vampiri cerca di vivere come una normalissima famiglia americana, con uno humor comico e raffinato che permea tutte le puntate.
Licantropi e vampiri
The vampire diaries e Teen Wolf sono sicuramente tra i titoli di nuova scuola più amati per gli appassionati di vampiri e licantropi.
La prima segue le vicende di Elena, che scopre improvvisamente che il fidanzato Stefan è un vampiro. Per Il diario del vampiro la 5 stagione del 2014 fu un vero successo di pubblico e di critica, sufficiente a far rinnovare la serie per molte altre stagioni.
Bellissima serie TV a tema licantropi è Teen Wolf, che racconta la difficile storia di adattamento alla propria nuova vita dell’adolescente Scott, che si trova a dove coniugare le esperienze di studente con quelle di lupo mannaro.
Hannibal
Basata sui romanzi di Thomas Herris, Hannibal è la storia del cannibale più famoso della storia: Hannibal Lecter. Madds Mikkelsen deve affiancare il Profiler Will Graham per la risoluzione di misteriosi crimini, ma la sua predilezione per la carne umana fa di lui contemporaneamente poliziotto e criminale.
Hill House
Hill House/The Hounting percorre la storia di un gruppo di famigli che ha passato anni nella casa più infestata della nazione. I terrori provati dai bambini non si sono limitati alla permanenza nella casa, ma sono usciti con loro e ancora li tormentano.
Penny Dreadful
In epoca vittoriana, a Londra, Vanessa Ives dimostra di essere una delle più esperte cacciatrici del paranormale. La serie è oscura e cupa, come il tema richiede, e alcune scene di possessione demoniaca sono davvero tra le più spaventose della TV contemporanea.
The walking dead
Prodotta dal 2010 e ancora in corso, The Walking Dead racconta la storia di Rick Grimes, sceriffo trovatosi a dover fronteggiare una spaventosa epidemia di un virus che zombifica i cittadini. La storia indaga anche con precisione la paura che gli esseri umani provano per i propri simili, quando non rispondono più alle leggi della logica ma solamente a quelle della sopravvivenza più cieca e brutale.