Scegliere una giacca invernale può rivelarsi un vero e proprio dilemma, sia per le donne che per gli uomini. I fattori da tenere in considerazione sono molteplici. Per quanto riguarda gli uomini, gli aspetti da valutare nello specifico riguardano: protezione dal freddo, gusto personale, utilizzo e comodità.
In commercio esistono numerosissime marche e modelli tra cui scegliere, a seconda dell’occasione in cui si desidera utilizzarle.
Di seguito una serie di marche da tenere in considerazione e con modelli davvero intessanti da valutare.
Fonte dati (approfondisci su): Soloiltop.it – migliori giacche invernali da uomo e migliori giacche invernali da donna.
Napapijri
Una marca molto affermata nel mondo delle giacche maschili. I suoi modelli (tra cui il Rainforest pocket) sono davvero perfetti per persone dinamiche e sportive, che desiderano comodità, ma che non vogliono rinunciare a un’ottima protezione dal freddo e a un tocco di classe.
In particolare il modello precedentemente citato ha la particolarità di poter essere indossato come un maglione, evitando incidenti con le cerniere. Queste giacche si caratterizzano per la loro capacità di proteggere dal freddo e dalle intemperie grazie alla loro impermeabilità. Molto utilizzati da chi ama gli sport all’aperto anche durante la stagione avversa.
Carhartt
Un’altra marca molto affermata è sicuramente Carhartt. Essa dispone di un’ampia gamma di giacche invernali tra cui scegliere. I suoi modelli possono essere considerati tra lo sportivo e il casual. Protezione e comodità sono il fiore all’occhiello dei Carhartt. è possibile scegliere tra tagli tradizionali e sportivi, tra cui modelli senza cerniera frontale e con tasca sul petto.
Youthup
Youthup si distingue per la sua eleganza e per la linea accattivante dei suoi modelli. I suoi cappotti in lana propongono un ottimo rapporto qualità prezzo. Queste giacche sono adatte a coloro che vogliono protezione dal freddo senza rinunciare alla classe. Inoltre, la praticità non passa sicuramente inosservata; i modelli di questa marca sono molto spesso dotati di numerose tasche, che risultano pratiche senza sconvolgere lo stile del modello. Nonostante i materiali di ottima qualità, all’apparenza delicati, è possibile lavare il proprio cappotto autonomamente in lavatrice a 30 gradi.
Colmar
I piumini della Colmar sono una vera e propria istituzione nel mondo delle giacche invernali, sia per uomini che per le donne. La loro prima caratteristica risiede nella scelta dei materiali, che sono sempre di ottima qualità. I piumini di questa marca riescono ad essere eleganti ma allo stesso tempo casual, combinando classe ed comfort. I modelli tra cui scegliere sono molto numerosi e le opzioni riguardano lunghezza, colore e cappuccio.
Le giacche Colmar sono un’ottima soluzione per coloro che amano la comodità e lo stile casual senza eccessi.