Viaggio alla scoperta di Cefalù: le tappe da non perdere
Se desiderate passare l’estate in Sicilia, oggi siamo qui per consigliarvi una delle sue tappe più belle. Cefalù è una località marittima molto affascinante, che offre tantissime risorse turistiche a cui attingere durante il viaggio.
Scopriamo insieme quali sono le sue attrazioni più belle.
Il centro storico
Consigliamo, per prima cosa, di dedicare del tempo al centro storico. Questa zona abbraccia infatti quelli che sono i principali punti d’interesse locali e offre la possibilità di raggiungerli tutti con degli spostamenti brevi. Il centro cittadino è inoltre molto grazioso e raffinato: sarà un piacere visitarlo con una passeggiata all’aria aperta.
Il Duomo
La chiesa di San Leonardo è invece il Duomo cittadino. Parliamo, oltre che del principale luogo di culto del posto, anche di un edificio molto antico. Ad istituirlo fu Ruggero II.
Il Museo Mandralisca
Se davvero volete arricchire il vostro soggiorno fuoriporta a Cefalù vi consigliamo di concedervi del tempo per visitare il famoso Museo Mandralisca. Si tratta di un sito culturale che si snoda in esposizioni diverse: una tappa impedibile per chi ama le iniziative di stampo culturale.
Il lungomare
Anche una passeggiata sul lungomare è un buon modo per approfondire la conoscenza di Cefalù. È in questa parte della città che si concentra la movida notturna, animata attraverso una schiera di ristorantini e locali.
Gli stabilimenti balneari
Cefalù è una località marittima. Chi desidera passare del tempo qui avrà già messo in conto di dover mettere in valigia il costume. Le spiagge sono infatti tra i maggiori punti d’interesse del posto.
Tra le più belle da vedere e raggiungere troviamo quella della Caldura.
Porta Pescara
Se invece cercate un posto romantico dove poter restare a guardare il sole congiungersi con il mare, vi suggeriamo Porta Pescara. Un luogo davvero suggestivo.