Gardaland è il più famoso parco divertimenti d’Italia e in Europa insieme a Mirabilandia. Questo luogo si trova in prossimità del lago di Garda, in provincia di Verona. Il parco divertimenti è famoso per vari motivi sia per la sua estensione che per le numerose attrazioni che si trovano al suo interno.
Gardaland si estende su una superficie di ben 445.000 metri quadrati e annovera molti traguardi interessanti raggiunti a livello nazionale ed europeo: basti pensare che si tratta del sesto parco più visitato in tutto il vecchio continente, in più è la seconda attrazione in Italia per numero di biglietti venduti, subito dopo il Colosseo di Roma.
Potete, dunque capire, che si tratta di un parco che prima o poi nella vita va visitato per forza, scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali. Per altre informazioni sulla sua storia, invece, vi consigliamo di visitare questo sito.
Gardaland: come acquistare i biglietti
Se vi state preparando per andare a visitare questo fantastico parco, allora ecco qualche consiglio che fa al caso vostro: iniziamo subito con l’indicarvi dove acquistare gli ingressi a prezzi vantaggiosi, cliccando qui avrete modo di visualizzare tutte le offerte disponibili giorno per giorno. Oltre che risparmiare, un altro vantaggio sta nel fatto che potrete stamparvi il biglietto direttamente da casa, saltando così tutte le file all’ingresso.
Vi consigliamo di considerare la visita del parco in più giorni vista la grandezza e le varie cose da fare, per un approfondimento sulle attrazioni presenti all’interno del parco, fate un click qui. La visita in più giorni è utile anche perché oltre al classico parco, potete fare una visita a SeaLife e a LEGOLAND Water Park; online potrete trovare dei pacchetti combinati a prezzi interessanti.
Sea Life è un vero e proprio acquario che ospita più di cinquemila specie diverse di animali marini. Al suo interno vengono riprodotte varie tipologie di ambientazione del mondo marino per conoscere questo affascinante mondo, divertendovi. LEGOLAND Water Park è un parco acquatico a tema LEGO dove trovare tantissimi scivoli e piscine a tema per passare delle ore all’insegna del divertimento nelle giornate più calde.
Gardaland: dove dormire, gli hotel a tema
Ora che abbiamo capito dove acquistare i biglietti, dove vi conviene dormire? Gardaland offre nelle sue immediate vicinanze degli splendidi hotel a tema perfetti per tutta la famiglia. Il Gardaland Hotel è il più famoso e più grande, con ben 247 camere sia classiche che dedicate ai vari temi legati al Parco e ai suoi personaggi.
Gardaland Adventure Hotel è invece un altro interessante albergo dedicato tutto al mondo dell’avventura in generale. Le camere sono divise in quattro temi: Jungle, Wild West, Artict e Arabian.
Il Gardaland Magic Hotel è invece dedicato al mondo della magia e della foresta incantata. D’estate avrete anche accesso alla piscina Blue Lagoon che ospita un bellissimo bar a tema. Tutti gli hotel sono collegati a bar e ristoranti dalle ambientazioni fantastiche, con tutte le comodità di cui avrete bisogno per il vostro soggiorno.