Il noleggio di un veicolo commerciale ha grandi vantaggi per i conducenti, poiché possono sfruttare per poche ore o per pochi giorni l’auto o il veicolo adatto alle proprie esigenze. In questi giorni, furgoni e camioncini sono molto richiesti tra coloro che vogliono fare i propri traslochi, eseguire servizi lavorativi occasionali, occuparsi di consegne in città o fare qualche viaggio.
Hai un piano di trasloco o di viaggio e ti piacerebbe utilizzare un veicolo con una grande capacità di carico? Ma non vorrai nemmeno un veicolo troppo grande che è difficile da manovrare, soprattutto in città. Non c’è dubbio che il furgone è quel veicolo di cui hai bisogno.
L’opzione di noleggio può essere molto più interessante, in quanto non ci sono costi aggiuntivi, o legati all’assicurazione e alla manutenzione, quindi noleggiare un furgone da aziende specializzate (vedi per esempio VAN4YOU con sede a Milano) si traduce in grandi vantaggi e risparmi economici annuali. Il noleggio furgone è l’ideale per chi desidera una maggiore indipendenza, potendo noleggiare un veicolo senza conducente, quindi senza dipendere da terzi per guidarlo e arrivare in un luogo senza problemi di orari.
Perché noleggiare un furgone?
Un furgone è classificato come un veicolo utilitario per via del grande spazio di archiviazione che può fornire. È l’ideale per chi deve percorrere molti km con la propria attrezzatura da lavoro o deve viaggiare con molte persone.
Quando si trasporta un carico, può essere fatto comodamente in un furgone, poiché è abbastanza spazioso e può contenere più oggetti rispetto a un’auto convenzionale. Inoltre, puoi effettuare più viaggi e trasportare i tuoi effetti personali al tuo ritmo, senza dover rispettare un programma e preoccuparti dei ritardi.
Infatti, durante i tuoi viaggi con la famiglia o gli amici puoi mettere le tue valigie e anche la tua attrezzatura in base all’attività che hai scelto di praticare una volta a destinazione. Anche il numero dei posti è notevole per accontentare tutti in base alla tipologia di furgone noleggiato, e potrai avere ancora abbastanza spazio per le tue valigie e per l’attrezzatura.
Ci sono molte ragioni per scegliere un furgone come mezzo di trasporto durante un viaggio. Il primo è quello di avere un volume importante per trasportare tutti oltre alla quantità massima di bagagli.
Un altro vantaggio è il comfort che offre durante la guida. Non hai bisogno di molta esperienza come guidare un furgone, tanto che è richiesta soltanto la patente B. Uno degli aspetti più importanti è la sicurezza, in quanto questi veicoli hanno una tecnologia eccellente e sono molto intuitivi alla guida.
Inoltre, non devi preoccuparti della manutenzione, paghi solo il tempo di utilizzo, puoi scegliere le caratteristiche del veicolo in base alle tue esigenze, e avrai una copertura completa come veicolo sostitutivo, assicurazione casco, assistenza stradale e riparazioni.
Viaggiare con un furgone
Il viaggio in furgone può dare una sensazione di libertà, sicurezza, comfort e flessibilità, ineguagliabile con altri mezzi di spostamento. Viaggiare con un furgone ti permette di esplorare zone più remote e meno turistiche e di percorrere i sentieri che desideri.
Puoi sentirti completamente libero e flessibile per quanto riguarda il tuo piano on the road, non dovrai dipendere dalla disponibilità dei taci o dagli orari degli autobus: tutto questo stress inutile è finito. Stabilisci tu i tuoi orari , questa è libertà.
Inoltre, è tra i mezzi di spostamento più economici: specie quando si viaggia con un nutrito gruppo di amici e le spese vengono ripartite tra i partecipanti i costi possono essere anche più bassi di quelli di un mezzo pubblico. Per chi viaggia low budget consente anche di abbattere le spese di alloggio: siamo sicuramente lontani da un hotel a 5 stelle, ma in un furgone abbiamo un tetto sopra le nostre teste. In un furgone siamo protetti e abbiamo spazio, possiamo sederci e anche alzarci, un grande lusso.
Quale furgone scegliere?
A seconda del tipo di carico e del suo volume, è possibile scegliere tra diverse opzioni.
Ci sono furgoni più piccoli in cui due persone possono viaggiare comodamente e avere abbastanza spazio per lo stoccaggio e il trasporto. E a seconda delle esigenze, è possibile ampliare lo spazio noleggiando altri modelli con, ad esempio, una capienza da circa 3 a circa 11 metri cubi.
Ci sono anche furgoni con circa 6 posti passeggeri e sedili adattabili per il trasporto di oggetti molto grandi. Tutti gli optional sono molto confortevoli, con innovazioni tecnologiche, un grande motore e la massima sicurezza, per percorrere lunghe distanze senza inconvenienti.
La loro altezza e forma consentono di trasportare carichi non smontabili e sono anche in grado di sostenere pesi enormi, rendendoli ideali per lo spostamento. Possono essere affittati per periodi diversi: poche ore, un giorno, una settimana o anche più a lungo se necessario.
Quali sono le condizioni per noleggiare un furgone
Per il noleggio di un furgone devono essere prese in considerazione condizioni diverse. Il primo è legato alla tua età. Ovviamente se vuoi noleggiare un furgone e hai più di 25 anni potrai farlo tranquillamente senza alcuna restrizione.
Tuttavia, se hai meno di 25 anni, esiste una procedura che ti consente di noleggiare un furgone pagando il supplemento “guida giovane”.
Oltre a questa formalità, tutte le persone che desiderano noleggiare un furgone devono portare alcuni documenti, ovvero: la carta d’identità, una carta di credito che ovviamente deve essere intestata al conducente principale e la patente di guida.