Per la fine dell’anno scolastico e specialmente dopo un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo, c’è voglia di viaggiare ed essere più spensierati. Ecco perché una gita presso il parco di divertimenti di Disneyland Paris può essere sia una bellissima gratificazione per i ragazzi che hanno superato l’anno scolastico sia buon momento di svago per gli adulti e non da meno, un’ ottimo pretesto per poter trascorrere in modo spensierato dei giorni di vita familiare. Ma il parco è aperto tutto l’anno, perciò si può programmare già da ora una visita per i prossimi mesi.
Perché Disneyland Paris piace così tanto?
Costruito nel 1992 come EuroDisney, è diventato poi Disneyland Paris ed è il primo parco a tema per presenze in tutta Europa ed il quarto più visitato al mondo. Si trova a 32 km ad Est di Parigi, a Marne-la-Vallèe. Con oltre 60 attrazioni per tutti i gusti e le età, Disneyland Paris è formato da due parchi a tema, il Walt Disney Studios Park ed il Disneyland Park che al loro interno ospita un area chiamata Disney Village, che comprende l’acquario Sea Village, negozi, giostre, cinema, ristoranti, un campo da golf ed una serie di hotel. Le lingue ufficiali del parco sono inglese e francese, ma facilmente troverete membri dello staff che parlano anche in italiano.
Nel parco si organizzato ogni giorno sia spettacoli all’interno del teatro, sia la sfilata di carri e maschere a tema Disney con i personaggi più famosi, per poi chiudere la giornata alle 23 con uno spettacolo di luci e musica che da l’arrivederci ai suoi visitatori.
In occasione del 30 anniversario, che cade proprio quest’anno, Disneyland Paris ha creato non solo dei nuovi spettacoli diurni con nuovissimi costumi dei tuoi personaggi preferiti, ma anche una linea di gadget commemorativa del trentesimo anniversario.
In più, dal 30 luglio 2022, Disneyland Paris aprirà una nuova area tematica, il Marvel Avengers Campus, dedicata ai supereroi Marvel, dove gli Avengers possono apparire in qualsiasi momento davanti agli occhi dei tuoi ragazzi e possono reclutarli per aiutarli a salvare l’universo.
Quali sono i vantaggi di prenotare hotel vicini a Disneyland Paris?
Gli hotel più vicini a Disneyland Paris sono certamente quelli compresi al Disney Village, che comprende un ampia offerta di 6 hotels Disney dai 2 ai 5 stelle, 8 grandi hotels convenzionati (da 2 a 4 stelle), il “Villages Nature Paris” ed il camping Davy Crockett Ranch.
Ad eccezione del campeggio e del villaggio turistico, tutti gli alberghi sono collegati ai parchi Disney da un comodo servizio di navetta gratuita che percorre in pochi minuti il tragitto, evitando così ai visitatori lunghi e noiosi tragitti dal parco all’Hotel.
Tutti gli hotel Disney sono hotel tematici (tema Marvel, tema Cars,tema Sceriffo Woody e altri ancora) e danno la possibilità agli ospiti di poter incontrare i personaggi Disney; in più nel Disney Village si trovano fra l’altro ristoranti e bar a tema, lo spettacolo western di Buffalo Bill’s, la musica country al Billy Bobs Saloon, il cinema Imax, la multisala con 15 schermi, il bowling, i Disney Stores e tanto altro ancora.
In questo modo il divertimento prosegue anche fuori dal parco. Oltre a questi alberghi si trovano altre strutture nel quartiere a pochi minuti dai parchi Disney e della Stazione RER A per Parigi dove si può visitare l’acquario Sea Life oltre a ristoranti e centri commerciali.
Per poter visionare le posizioni degli alberghi o cercare le migliori tariffe, ouoi rivolgerti a portali come booking.com e trivago.it o expedia.it o rivolgerti alle strutture alberghiere in zona, oppure puoi rivolgerti a siti specializzati come parchionline.it che sapranno proporti sia un pacchetto hotel più parchi (Walt Disney Studios Park, Disneyland Park o entrambi) sia solo hotel in base alle tue esigenze.
6 Consigli per visitare al meglio Disneyland Paris
1) I biglietti non sono in vendita all’ingresso del parco Disney, perciò occorre prenderli prima dell’arrivo al parco tramite web o agenzia di viaggi. Inoltre non bisogna incaponirsi su un solo periodo dell’anno per effettuare la visita; il parco come detto è aperto tutto l’anno, ma le tariffe variano molto in base se ci troviamo in alta, media o bassa stagione e quindi anche in base all’alta domanda da parte dei visitatori. Per accedere ai parchi occorre un biglietto datato oppure nel caso di biglietto non datato o di Pass Annuale, la visita va visitata con largo anticipo. Un altro sistema è prenotare con largo anticipo per sfruttare le frequenti offerte ufficiali.
2) Scegliere con cura il giorno di arrivo: nei pacchetti vacanza Disneyland Paris, gli arrivi nei fine settimana o nei giorni festivi fanno lievitare moltissimo i prezzi; perciò è meglio scegliere come data di arrivo una giornata non festiva fra il lunedì ed il venerdì per ottenere il prezzo più vantaggioso.ù
3) Per risparmiare ulteriormente, puoi affidarti ad uno degli alberghi convenzionati o uno degli alberghi situati a poca distanza dal resort, che solitamente sono anche coperti con il servizio di navetta gratuito. Questa esigenza è tanto reale quanto comune a molti parchi anche italiani (per visionare alcune delle attrazioni più suggestive dei parchi italiani clicca qui).
4) A causa del gran numero di attrazioni, per ogni parco è bene prevedere almeno un’intera giornata di visita, per cui conviene prenotare un soggiorno di almeno 3 giorni.
5) Si può risparmiare ulteriormente sulle tariffe d’ingresso sia attraverso le nostre offerte online che rendono possibile l’acquisto di biglietti per 1 o più giorni a prezzi molto scontati.
6) Vestirsi in modo adeguato, ossia con comode scarpe da passeggio e provvedere con sacchetti impermeabili per le foto subacquee di telefonini e macchina fotografica; infine, se hai bimbi, sicuramente si scateneranno, perciò provvedi a portare per loro dei vestitini di ricambio.