Cercate un modo per non perdervi tutte le uscite in streaming del mese? Ecco qualche consiglio su come restare sempre aggiornati.
Riuscire a restare al passo con le uscite in streaming diventa sempre più difficile. Ogni giorno le piattaforme di video on demand (tra cui Netflix, Prime Video e Disney+) propongono nuovi prodotti originali, come l’esempio lampante di 13 Reasons Why, ma anche classici che invogliano a iniziare una lunga maratona televisiva.
I siti web che trattano questi argomenti sono svariati, ad esempio la sezione streaming di NoSpoiler.it.
Complice la pandemia che ha costretto tutti a restare a casa, l’abbuffata di serie TV è aumentata a dismisura. Quindi, se tenere il conto di quante serie TV seguite diventa difficile, così come cercare di monitorare tutte le uscite, vi consigliamo qualche app che potrebbe aiutarvi.
Ecco come tenersi aggiornati con tutte le uscite in streaming.
TV Time
La prima e la più famosa è senza dubbio TV Time, ottima per gestire le uscite sulle piattaforme video. L’app è gratuita e può essere scaricata sia sui dispositivi con sistema iOS sia su quelli Android.
TV Time permette di tenere il conto sulle serie televisive seguite, attivando anche una notifica che avvisa l’utente sull’uscita di un nuovo episodio. Inoltre, l’app consente anche di tracciare il tempo trascorso guardando le proprie serie TV. Per una maggiore precisione, TV Time divide l’uscita degli episodi seguendo la programmazione originale.
SeriesGuide
Un’altra ottima app per tenere sotto controllo tutte le uscite in streaming è SeriesGuide, disponibile e compatibile con ogni dispositivo. Anche questa è ovviamente gratis.
L’utente registrato può trovare film e serie TV da guardare, oltre a ricevere notifiche sull’uscita di nuovi contenuti che potrà guardare anche su altri dispositivi, previa sincronizzazione. Anche SeriesGuide ha la funzionalità di tenere traccia del tempo trascorso a guardare film e serie TV.
Hobi
Un altro ottimo tracker di serie TV e film è Hobi, una delle migliori app per restare aggiornati sulle uscite in streaming. Disponibile in lingua inglese, permette però di impostare anche la lingua italiana.
Semplice da utilizzare, Hobi consente di monitorare tutti i programmi seguiti, basta attivare una notifica che avvisa l’utente sull’uscita di nuovi episodi. Pieno di funzionalità, su Hobi è possibile usare un segnalibro che consente di sapere esattamente a che punto si è interrotta la visione del contenuto e quindi scoprire cosa guardare dopo. Come è intuibile, Hobi si sfoglia come una guida TV virtuale che consente inoltre di esplorare i programmi più cercati e scoprire quelli che meglio si adattano allo stile dell’utente.
iShows TV
iShows TV è invece l’app disponibile esclusivamente per chi possiede il sistema operativo iOS, e una delle migliori app che consentono di tenere traccia delle serie TV guardate e quelle invece da vedere dopo.
Come le precedenti, anche questa applicazione permette di restare aggiornati sulla messa in onda dei nuovi episodi, oltre a scoprire interessanti novità su tutte le serie TV che preferite.
Just Watch
Un’app molto utile è Just Watch, da scaricare gratis su Google Play, che consente di cercare film e serie TV in uscita sulle piattaforme di streaming quali Netflix, Infinity, Premium Play e TIMvision.
Come le precedenti elencate, l’app ha diverse funzionalità: vi è una dashboard dove sono presenti tutte le ultime novità (film, serie TV, documentari) aggiunte nei cataloghi delle piattaforme di streaming. Inoltre, Just Watch permette anche di poter gestire i propri contenuti preferiti attraverso una watchlist che consente di trasformare lo smartphone in un vero telecomando e avere quindi il controllo su ciò che guardate.
Must for Movies & TV
Per gli amanti di cinema e serie TV c’è infine quest’altra app molto utile e facile da utilizzare. Disponibile gratis su Google Play, Must è permette di cercare film e shows di ogni genere, guardare trailer, fare una lista dei preferiti e, nel caso di serie TV, monitorare per sapere quando esce il prossimo episodio.
Una volta visti, è possibile anche lasciare una recensione. L’app è anche interattiva e consente di mettere gli utenti in contatto tra loro, esplorare i generi in comune e fare amicizie. Com’è intuibile, Must offre un’esperienza a 360° gradi per divertirsi guardando film e serie TV.