Vacanza di coppia: ecco come renderla indimenticabile

Per molte coppie, il periodo più ambito dell’anno è quello delle vacanze. Esistono tanti motivi che rendono questo momento così prezioso; innanzitutto permette di evadere dallo stress della vita quotidiana visitando posti nuovi e coltivando i propri interessi, ma soprattutto consente di passare del tempo con la propria dolce metà condividendo esperienze e fortificare il rapporto.

Non sempre però l’organizzazione di una vacanza di coppia è una cosa semplice, talvolta infatti è necessario trovare un compromesso tra esigenze o interessi differenti, oppure può capitare che non si riesca a decidere una meta anche per mancanza di idee.

Ecco qualche consiglio su come organizzare una vacanza di coppia per renderla indimenticabile:

 Scegliere una destinazione che piaccia a entrambi

Può capitare che in una coppia vi siano idee di viaggio differenti, uno dei due magari preferisce una vacanza rilassante su una spiaggia (con l’occasione magari di sfoggiare un costume audace e stuzzicante…) mentre l’altro vuole esplorare posti nuovi, avventurarsi per sentieri o visitare metropoli.

Con queste basi chiaramente diventa più complicato trovare una meta che soddisfi le esigenze di entrambi ma, come in tutte le cose, si può trovare un compromesso, per esempio dividendo la vacanza in due momenti, dedicando magari qualche giorno al relax in un hotel per coppie e, nei giorni che rimangono, dedicarsi ad altre attività.

Per quanto riguarda le località di mare in Italia che meglio si prestano alle vacanze in coppia, non può mancare la Riviera Romagnola, meta per eccellenza delle vacanze estive degli italiani, vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’ospitalità.

Le strutture ricettive sono attente alle esigenze dei clienti e con gli anni si sono specializzate nella realizzazione di offerte personalizzate e di servizi dedicati.

Un esempio è l’Hotel Daniel Igea Marina che propone dei pacchetti riservati alle coppie che vogliono trascorrere un week end romantico all’insegna del relax e del benessere.

Organizza e prenota

Una volta decisa la destinazione e il periodo per partire, non rimane che prenotare e lo si può fare in due modi: da soli o affidandosi a un’agenzia viaggi.

Se cercare strutture, trasporti, parcheggi è un’attività che vi stressa, potete affidarvi a un’agenzia viaggi che penserà a curare tutta l’organizzazione in ogni suo aspetto, sollevandovi da questa incombenza. In questo modo potrete partire più tranquilli e rilassati, sapendo di essere nelle mani di professionisti che hanno già pensato a tutto, a voi spetterà solo il compito di godervi la meritata vacanza.

Fare insieme nuove scoperte

Dedicare un po’ di tempo a una visita al luogo scelto per la propria vacanza è d’obbligo, sia per quanto riguarda l’aspetto naturalistico e architettonico, sia per arricchire il bagaglio esperienziale della coppia. Fare cose diverse dal solito, imparare insieme e divertirsi consolida e arricchisce il legame.

Indipendentemente dal fatto che siate in una relazione in erba o una coppia ormai affermata, una cosa che non può assolutamente mancare nella vostra vacanza di coppia è un po’ di romanticismo, e cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela in una location suggestiva o una passeggiata al tramonto davanti a un panorama mozzafiato? Qualunque sia la vostra idea di momento romantico, ricordatevi di viverne il più possibile durante il viaggio, la vostra relazione ne gioverà.

Godersi il tempo insieme

La parola d’ordine della vostra vacanza deve essere “slow”, godetevi ogni momento insieme, non fatevi prendere dalla frenesia della quotidianità riempendovi la giornata di impegni, anche se avete optato per una vacanza mordi e fuggi cercate comunque di rilassarvi e vivere tutto molto lentamente.

Coltivare l’intimità della coppia è importante, perciò dedicatevi del tempo a vicenda, divertitevi insieme, lasciatevi andare, riscopritevi e ascoltatevi. In poche parole sfruttate ogni momento per fare quello che spesso gli impegni della vita quotidiana e lo stress non permettono di fare.